Cultura
Cultura

"Dalla parte del fiume" inaugura oggi alla Marazza di Borgomanero

L'esposizione sarà visitabile fino al 7 giugno.

"Dalla parte del fiume" inaugura oggi alla Marazza di Borgomanero
Cultura Borgomanero, 31 Maggio 2022 ore 09:56

Si chiama "Dalla parte del fiume" ed è la mostra che sarà inaugurata oggi, martedì 31 maggio, nei locali della biblioteca Marazza di Borgomanero.

Alla Marazza inaugura oggi "Dalla parte del fiume"

"Dalla parte del fiume" è pronta per essere inaugurata oggi, martedì 31 maggio, nei locali della Fondazione Achille Marazza di Borgomanero. Alle 17.30 saranno presentati i lavori realizzati dagli studenti dei plessi afferenti all'istituto comprensivo "Borgomanero 1". L'iniziativa è organizzata nel progetto verticale "Dalla parte del fiume". L'esposizione sarà visitabile negli orari della biblioteca fino al 7 giugno.

Il torrente Agogna e i suoi affluenti nel territorio di Borgomanero e Cureggio - fanno sapere dal comprensivo - sono il tema centrale del progetto, al quale alunni e docenti hanno contribuito con plastici, una mostra di foto storiche (gentilmente concesse da alcuni fotografi locali), video, audioguide in cinque lingue, disegni e altro ancora. Grazie alle varie attività gli studenti hanno potuto avvicinarsi a molti aspetti della cultura, delle tradizioni e dell'ambiente locale. All'inaugurazione saranno presenti anche gli alunni del corso musicale della scuola media "Gobetti", che eseguiranno 3 brani.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter