Cultura
cultura

"Dieci piccoli colpi di lama" a Galliate

Incontro con gli autori giovedì 13 ottobre alle 21 in Biblioteca

"Dieci piccoli colpi di lama" a Galliate
Cultura Ovest Ticino, 07 Ottobre 2022 ore 13:37

Per gli appassionati del genere giallo e noir continuano gli incontri in biblioteca a Galliate. Proseguono, infatti, le attività del gruppo di lettura Ombre Gialle, costituitosi la scorsa primavera grazie alla passione di tre insegnanti novaresi, Raffaella La Villa, Donatella Brusati e Rita Garzetti. L’incontro dello scorso mese di settembre con Paolo Roversi ha confermato la numerosa partecipazione registrata nei primi tre appuntamenti della scorsa primavera.

 Attesa per il prossimo appuntamento

Il prossimo appuntamento si terrà giovedì 13 ottobre, alle ore 21 alla Biblioteca comunale. All’incontro, coordinato dall’autrice novarese Rita Garretti, saranno presenti ben sette dei dieci autori dell'antologia noir "Dieci piccoli colpi di lama": Donatella Brusati, Luisa Ferrari, Michele Isoardi, Angelo Izzo, Rosanna Oberbizer, Stefano Stabilini e  Cristina Svegliati.

Corso di scrittura crime per autori esordienti

Il volume è  nato da un corso di scrittura crime per autori esordienti che, seguiti passo passo da autori di primo piano quali Paolo Roversi, Romano De Marco, Paolo Regina, Elisabetta Cametti e  Gianluca Ferraris, hanno sviluppato le proprie idee, sorretti dalla pazienza e dalla voglia di imparare e da un grande impegno nella scrittura dei loro racconti. Dieci storie, una per autore. Dieci colpi dritti al cuore, in cui ciascun scrittore ha declinato in modo originale la propria storia nera, con un proprio stile, una propria sensibilità, un proprio modo di raccontare, mostrando così uno spaccato di quanto sia vario e articolato il mondo del noir.

 

 

 

Seguici sui nostri canali