Cultura
Il personaggio

Domenico Costa nell'Olimpo dei baristi

L'oleggese ha saputo distinguersi e ora punta verso nuovi obiettivi

Domenico Costa nell'Olimpo dei baristi
Cultura Ovest Ticino, 01 Novembre 2022 ore 08:00

Oleggio è prima al Skyway competition, tenutasi a Courmayeur il 18 ottobre 2022: a conquistare la giuria e il gradino più alto del podio della gara tra barmen più alta d'Europa è il barman del Lounge bar 61 Italia, Domenico Costa, accompagnato dalla titolare Diana Dobrescu.

Nell'Olimpo dei baristi

«Sono molto soddisfatta e felice dei risultati ottenuti – così Dobrescu – Si tratta del frutto portato a casa grazie a un ottimo lavoro di squadra che non può che renderci felici». Alla settima edizione della competizione a 3.466 metri di Punta Helbronner, sul Monte Bianco, hanno partecipato barmen da tutta Europa con ricette inedite e originali a base di Genepy di montagna. Il cocktail pensato e studiato dagli oleggesi è stato scelto come migliore in assoluto e ha riconfermato il successo già ottenuto ad Elba drink nei mesi scorsi.

Evento super organizzato

«L'associazione che si è occupata dell'evento ha organizzato tutto nel migliore dei modi – spiega Diana Dobrescu – Avevamo già partecipato all'evento di Elba drink sul bere consapevole, un tema molto caro a noi. Non un incentivo al bere, piuttosto un incentivo alla consapevolezza del bere di qualità. A fare la differenza non è la quantità ma la qualità: siamo particolarmente sensibili ai temi sociali e per questo ci teniamo particolarmente».

Seguici sui nostri canali