Gioco di ruolo

Dungeons & Dragons in biblioteca a Castelletto

Sabato mattina 4 master si metteranno a disposizione a titolo gratuito

Dungeons & Dragons in biblioteca a Castelletto
Pubblicato:

Appuntamento imperdibile sabato 16 novembre alle 9.30 alla Biblioteca di Castelletto Sopra Ticino: grazie all'aiuto di alcuni Dungeon Master che si sono resi disponibili, sarà possibile iniziare la mattinata con una sessione di Dungeons & Dragons, il primo gioco di ruolo da tavolo di ambientazione fantasy ed il più famoso al mondo, che appassiona giocatori di tutte le età dal 1974, quando fu pubblicato per la prima volta negli Stati Uniti.

I dettagli

In Dungeons & Dragons i giocatori si calano nel ruolo di vari personaggi, suddivisi in 12 classi con caratteristiche diverse (barbaro, druido, guerriero, ladro, monaco, stregone ecc.), e vivono insieme un'avventura unica all'interno di un mondo fantastico creato dal Dungeon Master, il vero regista della storia, che ha il delicato compito di essere al contempo narratore ed arbitro del gioco.
Anche la sorte ha un ruolo nell'avventura: il lancio dei dadi, che in questo gioco sono ben 7 e con un numero di facce diverso a seconda dell'utilizzo, determina la riuscita e l’influenza (o l’entità) delle azioni di gioco dall'esito incerto.
Sabato mattina 4 master si metteranno a disposizione a titolo gratuito per guidare in un'avventura di gioco sia i giocatori più esperti, sia chi vuole avvicinarsi per la prima volta al mondo dei giochi di ruolo; occorrono solo qualche ora libera e tanta fantasia.

Il gioco è adatto ad adulti e ragazzi dai 16 anni in su ed è un ottimo modo per conoscere nuove persone, socializzare e divertirsi in compagnia.
Dal momento che i gruppi di gioco saranno formati da un massimo 5/6 persone, è richiesta la prenotazione al numero 0331/962655 o inviando una mail all'indirizzo biblioteca@comune.castellettosopraticino.no.it.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali