Cultura

E’ tutto pronto per il 50° anniversario della Fondazione Marazza

A Borgomanero la fondazione Marazza celebrerà il suo 50° anniversario sabato 6 febbraio.

E’ tutto pronto per il 50° anniversario della Fondazione Marazza
Cultura Borgomanero, 03 Febbraio 2021 ore 09:43

Sarà con un evento trasmesso in streaming che la Fondazione Marazza celebrerà, sabato 6 febbraio, il suo 50° anniversario.

E’ tutto pronto per il 50° anniversario della Fondazione Marazza

Nel pomeriggio di sabato 6 febbraio il salone d’onore della Fondazione Marazza ospiterà la celebrazione di un importante anniversario. Era il 1971 quando, per volere testamentario dell’onorevole Achille Marazza, la biblioteca pubblica e casa di cultura agognina aprì le porte al pubblico. Per festeggiare la ricorrenza sabato interverranno alla cerimonia il presidente e il direttore della Fondazione, Giovanni Tinivella e Giovanni Cerutti, il sindaco di Borgomanero Sergio Bossi e il celebre psichiatra Eugenio Borgna, sindaco della città al momento della nascita della fondazione e già presidente della stessa. A corredo della cerimonia saranno eseguite musiche di Purcell, Mozart, Piazzolla e Kusjakov. La cerimonia sarà trasmessa in streaming sui canali social della Fondazione Marazza.

Il giorno successivo, domenica 7 febbraio, nella Collegiata di San Bartolomeo alle 11.30 sarà celebrata invece una messa in suffragio dell’onorevole Achille Marazza, nell’anniversario della sua morte, avvenuta a Verbania l’8 febbraio del 1967.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli