Festa dell'Uva: Desiree Arnetta è Miss Cioccolato 2024
La serata, che ha visto una partecipazione entusiasta e numerosa, ha confermato ancora una volta l'importanza di questo concorso all'interno della manifestazione locale
Nella splendida cornice della Festa dell'Uva di Borgomanero, sabato 7 settembre, si è svolto l'attesissimo evento di Miss Cioccolato 2024 che quest’anno è arrivato alla sua decima edizione.
L'evento
La serata, che ha visto una partecipazione entusiasta e numerosa, ha confermato ancora una volta l'importanza di questo concorso all'interno della manifestazione locale. Si stima che oltre un migliaio di persone abbiano assistito alla sfilata e alle premiazioni, anche se le stesse accompagnate da un po’ di pioggia passeggera, contribuendo a creare un'atmosfera indimenticabile. La corona di Miss Cioccolato 2024 è stata conquistata da Desiree Arnetta, 21 anni di Cressa mentre il secondo posto è andato a Federica Rossi 22 anni di Invorio, mentre il terzo gradino del podio è stato vinto da Antonella Consoli 26 anni di Pogno.
La serata ha visto anche l'assegnazione di diverse fasce sponsor, che hanno premiato il talento e la bellezza delle partecipanti in diverse categorie: - Miss Be Yourself Academy: Aurora Martorana - Miss Arte Cinema: Monica Lizzeri - Miss Queen Abbigliamento: Giulia Sannino - Miss Storie di Merletti: Samantha Cortesi - Miss Paradhair: Emma Ferrari - Miss Archeri di Ishi - Altana del Motto Rosso: Anna Magistrelli - Miss O.G Crea - Eventi: Benedetta Iusco Un riconoscimento speciale è stato attribuito a Giulia Sannino e Federica Rossi, le quali hanno ottenuto l'accesso diretto alla finale nazionale del concorso "Miss La Più Bella del Mondo" del patron Cesare Morgantini (e amico dell’organizzazione) che si terrà nel 2025.
Il successo della serata è stato reso possibile grazie al lavoro eccezionale di Silvia Sannino, affermata organizzatrice di eventi e modella curvy, che per il secondo anno ha organizzato in modo impeccabile tutta le fasi del concorso in collaborazione con la pasticceria Giglio Bianco di Mauro Luigi Sala. Una menzione speciale va anche alla co - conduttrice Laura Chiapparini, alla valletta Cinzia Amedeo e agli sponsor: Be Yourself Academy, Queen Abbigliamento, Storie di Merletti, Paradhair, l’ Associazione culturale Arte e Cinema, i fotografi Oscar Gregorio e Renato Previde Massara e alla truccatrice Emanuela Monti. Un merito va anche alla giuria, composta da personalità di spicco: l’attrice, modella ed ex presentatrice di Miss Cioccolato Alessia Colombo, l’ex rappresentante dei commercianti di Borgomanero Enrica Carbone, il presidente di giuria e giornalista Renato Garbasso, lo stilista di fama internazionale Stelian Mosor, il personaggio di spettacolo direttamente da Uomini e Donne OVER Claudio P, il regista e presidente dell’Associazione Arte e Cinema Carmine Caraviello e le influencer Cassandra Prella e Arianna Leonardi.
Il loro contributo è stato fondamentale per garantire una valutazione professionale e imparziale delle concorrenti. In serata ci sono stati diversi intermezzi significativi tra cui, l’intermezzo sportivo svolto dagli arcieri di Ishi dell’Altana del Motto Rosso di Gattico che hanno spiegato le dinamiche del tiro con l’arco, l’intermezzo letterario dell’autrice Romina Zanetta che ha parlato dei suoi libri e l’intermezzo social che ha visto premiare addirittura la storia più bella di Instagram dedicata a Miss Cioccolato 2024 da parte delle influencer e Zoltan Sala. Per finire diverse interviste e un viaggio dei ricordi, data la serata su questo tema. Un sentito ringraziamento va infine al pubblico presente, che con la sua partecipazione calorosa e numerosa ha reso questa edizione di Miss Cioccolato 2024 davvero memorabile.