Ghemon in concerto al Phenomenon di Fontaneto

«La vera normalità è la diversità».

Ghemon in concerto al Phenomenon di Fontaneto
Pubblicato:

Ghemon in concerto al Phenomenon di Fontaneto d'Agogna domani, venerdì 16 marzo per presentare il suo nuovo album "Mezzanotte".

Ghemon in concerto al Phenomenon di Fontaneto

Tappa novarese per il tour di Ghemon. Rapper e cantautore, di Avellino, sarà domani, venerdì 16 marzo, sul palco del Phenomenon di Fontaneto d'Agogna (SP 229) per presentare dal vivo il nuovo album “Mezzanotte” supportato dalla sua band “Le Forze del Bene”. Ghemon (nome d’arte di Gianluca Picariello) è tornato dopo il grande successo di critica e di pubblico per il suo ultimo disco “ORCHIdee”. Ora c’è “Mezzanotte” (Macro Beats / A1 entertainment), un lavoro coraggioso, carnale, fisico, dove la musica viene usata come terapia per riemergere da momenti difficili, un bilancio sincero nonostante i successi e gli eccessi, un'autoanalisi dell'uomo Gianluca prima che dell'artista. Le influenze black si legano alla musica italiana dando voce anche alla tradizione hip hop.

Il nuovo album "Mezzanotte"

“Mezzanotte” ha esordito al terzo posto della classifica FIMI degli album più venduti in Italia e il tour ha fatto registrare numerosi sold out in tutta la Penisola consacrando Ghemon quale punto di riferimento di una scena in continua evoluzione. A febbraio è salito sul palco di Sanremo rispondendo alla chiamata di Roy Paci e Diodato per i quali ha cantato come ospite nella serata dedicata ai duetti. Da dove nasce “Mezzanotte”? «Il nuovo album – risponde Ghemon - nasce dall'affrontare, dalla comprensione, dall'elaborazione e dal forte tentativo di superare i momenti bui, proprio perché la mezzanotte segna il cambio di giorno, è ancora buio ma si può solo andare verso la luce».

«La vera normalità è la diversità»

E quale messaggio vuoi lanciare con la tua musica?
«Queste sono domande difficili! Vorrei trasmettere il messaggio che la vera normalità è la diversità, l'essere particolari o diversi dagli altri in realtà è la cosa giusta, non bisogna uniformarsi ma sentirsi a proprio agio nelle particolarità». Inizio alle 23.30, ingresso 14.95 euro.
e.gr.

Seguici sui nostri canali