Competizione

Giovani danzatrici novaresi in Portogallo per la Dance World Cup

Un gruppo di ballerine tra gli 8 e i 13 anni alle fasi finali della competizione

Giovani danzatrici novaresi in Portogallo per la Dance World Cup
Pubblicato:
Aggiornato:

Proprio in questi giorni si stanno sfidando con concorrenti provenienti da tutto il mondo.

La competizione

Un gruppo di giovani ballerine del centro formazione Novara Danza, diretto da Sara Filippini, dallo scorso 30 giugno e fino all'8 luglio, sta partecipando alle fasi finali di una importante competizione, la Dance World Cup, in programma a Braga, in Portogallo. Undici in tutto, da 8 a 13 anni, a formare due gruppi Children: nel primo ci sono Chiara, Aurora, Lavinia, Olga, Vittoria, Melania, Margherita; Emy, Greta, Emma e Alessandra nel secondo.

Per loro tante sfide a colpi di… stile moderno contemporaneo confrontandosi con concorrenti che provengono da tutto il mondo: «Sarà un grande evento – aveva raccontato al Corriere di Novara poco prima della partenza Irene Garavaglia, l’insegnante che accompagnerà il gruppo -, a partire dalla parata del 30 giugno che ci regalerà emozioni uniche. Sono attesi 120.000 partecipanti dai 4 ai 25 anni».

Il lasciapassare per Braga è stato conquistato grazie alle vittorie ottenute nelle qualificazioni italiane: oro per Chiara, Emy e il gruppo Children, poi due argenti ancora per il gruppo Children, bronzo per Aurora, Giorgia e il gruppo, con coreografie firmate da Sara Filippini e Irene Garavaglia.

"Determinazione, sacrificio e amore per la danza"

«Quest’anno la competizione sarà ancora più agguerrita – aveva continuato Garavaglia – ma niente fermerà le nostre bambine. Sono abituate a lavorare, con determinazione e sacrificio. Vivranno una esperienza importante a livello umano perché accrescerà il loro bagaglio formativo anche attraverso la possibilità di partecipare a masterclass. Affronteranno le gare con la classica spensieratezza dei più piccoli, non per la vittoria ma per la passione e l’amore della danza. La nostra è una scuola prettamente agonistica: nel corso dell’anno numerose sono le occasioni di partecipare a gare e concorsi. Per questo vogliamo ringraziare le famiglie, sempre al nostro fianco, e gli sponsor che ci sostengono: Pro Novara con cui siamo gemellati, poi Camping Garage, Giuseppe Larosa, 049, Celebrità, Total Green e A.g.a. 09 Impianti. Per tutte le ballerine felpa, top, pantaloncini e K-Way. Siamo pronte a rappresentare Novara in Portogallo».

Seguici sui nostri canali