Cultura
musica

Gli Amici della Musica presentano Giacomo Menegardi

Venerdì 14 ottobre al Teatro Civico di Oleggio

Gli Amici della Musica presentano Giacomo Menegardi
Cultura Ovest Ticino, 06 Ottobre 2022 ore 15:44

Importante appuntamento per chi ama il classico romanticismo della parte centrale dell’Ottocento e apprezza la “buona” musica. Gli Amici della Musica di Oleggio presenteranno venerdì 14 ottobre al Teatro Civico, con inizio alle ore 21, Giacomo Menegardi,  talentuoso giovane pianista, fresco vincitore a Novara del “Premio Alkan per il virtuosismo pianistico”.

Un programma incentrato su quattro Autori

Intenso il programma che sarà incentrato su quattro Autori che nel periodo che va dalla morte di Beethoven (1827) alle ultime decadi del XIX secolo hanno scritto pagine,  capaci di creare atmosfere gradevolissime,  che ancora oggi sono fra le composizioni più richieste.  Saranno dunque Chopin, Schumann, Liszt e Mendelssohn i protagonisti della serata che chiude la Stagione 2022 del sodalizio oleggese che si avvia al 57° anno di attività.

Una stagione dalle grandi soddisfazioni

La parte finale di quest’anno è stata ricca di soddisfazioni e i due appuntamenti di settembre realizzati in stretta collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Oleggio hanno richiamato molto pubblico che ha espresso il proprio gradimento per “le pure emozioni” dei brani per pianoforte e violoncello del 17 settembre e “il cammino della musica sacra” alla Basilica di San Michele del 24 settembre,  con calorosi applausi e richieste di “bis”. Come di consueto l'ingressoè  libero.  Presso il Teatro Civico vi sono ampi parcheggi liberi. Non occorrono prenotazioni. Per informazioni:  mcleonardi2018@gmail.com -  telefoni 339 4050931 oppure 335 214753.

Seguici sui nostri canali