Cultura

Il cammino della pace in mostra nella sala delle Colonne di Villa Marazza

Anche il club Lions Borgomanero host ha partecipato all'iniziativa mondiale.

Il cammino della pace in mostra nella sala delle Colonne di Villa Marazza
Borgomanero, 28 Gennaio 2020 ore 09:40

Si chiama cammino della pace ed è l’iniziativa realizzata dai ragazzi del Don Bosco di Borgomanero: 70 poster illustrano la pace.

Cammino della pace a Villa Marazza: 70 poster dei ragazzi del Don Bosco

Si chiama cammino della pace l’iniziativa realizzata dai ragazzi del Don Bosco di Borgomanero. Per oltre tre decenni i Lions club di tutto il mondo, ispirandosi al tema della pace, hanno sponsorizzato un concorso di arte molto speciale nelle scuole e tra le organizzazioni giovanili. Realizzare dei poster per la pace offre ai bambini di tutto il mondo la possibilità di esprimere il loro modo di vedere la pace, ispirando il mondo tramite l’arte e la creatività. Quest’anno anche il Lions Club Borgomanero Host ha aderito al concorso coinvolgendo gli studenti della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Don Bosco. Grazie al lavoro e all’impegno della professoressa Emanuela Negri e dei ragazzi sono stati realizzati 70 poster sul tema “Il cammino della pace”. La Sala delle Colonne di Villa Marazza, ospiterà dal 28 gennaio al 7 febbraio la mostra/esposizione dei disegni realizzati.

Nella sala del camino i lavori dell’IC Borgomanero1 per la Giornata della memoria

Nell’adiacente sala del camino di Villa Marazza sono esposti i lavori realizzati dagli studenti dell’Istituto comprensivo “Borgomanero1” in occasione della Giornata della Memoria. Sono raccolti anche i pensieri e i cartelli che un gruppo di alunni della media Gobetti ha portato al teatro degli Arcimboldi, dove nella mattinata di lunedì 20 gennaio hanno incontrato la senatrice Liliana Segre, che ha raccontato a oltre 2000 ragazzi da tutta Italia la sua esperienza da sopravvissuta ai campi di concentramento nazisti.

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve