Oggi ad Arona

Il festival Aronics anima Arona con giochi e cosplay

Dalle 10 alle 20, il lungolago si riempie di fantasia e creatività per tutti

Il festival Aronics anima Arona con giochi e cosplay

Oggi, domenica 26 aprile, il festival Aronics torna a vivacizzare il lungolago di Arona.

Il festival Aronics

Arona si prepara a trasformarsi in un palcoscenico di colori e fantasia con la seconda edizione della rassegna “Aronics”, organizzata da Ethos Arts ed Ethos Music Academy. Gli stand saranno aperti dalle 10 del mattino fino alle 20 sul lungolago Caduti di Nassiriya.

Esposizioni e incontri

La manifestazione ospiterà numerose bancarelle della mostra mercato e stand di associazioni legate ai giochi di ruolo, oltre a un’area dedicata al cosplay a cura di Multiverso Cosplay Italia. All’ultimo piano dell’hotel Atlantic, sul lato opposto della strada, si svolgeranno incontri tematici e panel con autori e case editrici. L’ingresso all’evento, patrocinato da Comune, Provincia e Regione, è completamente gratuito.

Iniziativa di sensibilizzazione

Durante l’evento, i volontari dell’associazione Amico Disabile offriranno un’esperienza immersiva e partecipativa per sensibilizzare sui temi della disabilità e dell’accessibilità. Saranno disponibili due attività aperte al pubblico: City4All (realtà virtuale) e Percorso Esperienziale (simulazione pratica).

Questo progetto è frutto della collaborazione tra Amico Disabile ODV, Agenda della Disabilità e CPD Consulta per le Persone in Difficoltà, con l’obiettivo di promuovere una cultura inclusiva attraverso il coinvolgimento attivo dei cittadini.