Evento

Il Lago d’Orta ospita il Festival internazionale del cinema rurale

Rassegna di cortometraggi il 4,5,6, ottobre 2024

Il Lago d’Orta ospita il Festival internazionale del cinema rurale
Pubblicato:

Il 4, 5, 6 ottobre 2024 torna Corto e Fieno, il Festival internazionale del cinema rurale sul Lago d’Orta, tra le province di Novara e Verbania. La rassegna, ormai giunta alla XV edizione, prevede il coinvolgimento di quattro Comuni: Borgomanero, Gozzano, Miasino e Omegna.

I partecipanti e la novità di quest’anno

Prenderanno parte al Festival registri provenienti da tutto il globo, in particolare dall’Italia, dalla vicina Svizzera, dalla Finlandia, Francia, dal Portogallo, dalla Spagna, da Taiwan, dal Giappone, dalla Germania, dalla Gran Bretagna, per citarne alcuni.

Novità di quest’anno è la collaborazione con il Festival della Dignità Umana di Borgomanero, la quale si ringrazia per il supporto.

Il Festival Corto e Fieno

Corto e Fieno è nato nel 2010 da un’idea dell’Associazione Asilo Bianco ed è diretto da Davide Vanotti. Giunto alla sua quindicesima edizione, è l’unico festival cinematografico in Italia interamente dedicato al mondo della ruralità.

Il programma

Il programma di queste tre giornate sarà arricchito da proiezioni di film, cortometraggi e incontri con registi dei film rappresentati che guardano alla terra, ai suoi frutti e a chi se ne prende cura.

Il programma completo è disponibile sul sito Cortoefieno.it

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali