Bilancio

Il teatro di Pernate ha chiuso una stagione da record

Grande successo per la rassegna che ha visto protagoniste le compagnie amatoriali del territorio

Il teatro di Pernate ha chiuso una stagione da record
Pubblicato:

«È stata la stagione dei record». Chiude con grandi numeri e un bilancio più che positivo la stagione 2023-2024 del Teatro Sant’Andrea di Pernate.

Rassegna nata 15 anni fa

La rassegna dedicata alle compagnie amatoriali è la più longeva del territorio: 15 anni di vita. In campo lo staff che ruota intorno alla Parrocchia. Anche l’ultima edizione è stata promossa con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Novara.

Sabato scorso, 23 marzo 2024, per l’ultima data, in scena la compagnia novarese “Tanto di Cappello Teatro” che, come da tradizione, chiude il cartellone: “Uno di troppo” lo spettacolo con Danilo Abbienti (che ha firmato anche la regia) sul palco insieme a Marta Spaini, Dario Martini e Alessio Simini. Una divertente commedia ambientata tra pentole e fornelli a suon di gag e battute esilaranti.

La compagnia "Tanto di cappello"

"La stagione più seguita di sempre"

Abbienti è il  direttore artistico della rassegna di Pernate: «Siamo molto felici per il successo della stagione: la più seguita di tutti i tempi, con il maggior numero di abbonati e il più alto numero di serate sold out. Un ringraziamento al Comune di Novara che sostiene l’iniziativa e soprattutto alla squadra che lavora per un unico obiettivo, ognuno con un suo specifico ruolo: Roberto Boieri per le pratiche burocratiche, Luca Brustia per l’accoglienza e la presentazione degli spettacoli, Luca Boieri per audio e luci, Luca Compostella per la gestione del sito internet e Stefano Taccucci per la parte tecnica. Le porte sono aperte: chiunque voglia collaborare si faccia avanti, i volontari sono ben accetti».

Si lavora già alla prossima

Si sta già lavorando alla prossima stagione: «In tutto dieci spettacoli, come sempre – ancora Abbienti -. I primi cinque in programma tra ottobre e dicembre, gli altri da gennaio a marzo. La formula non cambia. Alla luce dei risultati le prospettive per il nuovo anno sono buone. Proseguiremo con la stessa linea: commedie di un certo livello, il ritorno di gruppi già sul palco del Sant’Andrea e l’esordio di nuove compagnie che a Pernate non hanno mai recitato. Sarà “Tanto di Cappello Teatro” a chiudere la stagione. Non appena definito il cartellone lo renderemo noto. Pronti ad affrontare una nuova entusiasmante stagione insieme al nostro fedelissimo pubblico».

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali