Successo

Inaugurazione dell’anno accademico 2023/2024 di Auser Castelletto

Si sdoppiano i corsi di yoga

Inaugurazione dell’anno accademico 2023/2024 di Auser Castelletto
Pubblicato:

Anche quest’anno, infatti, l’associazione riparte con tanti corsi e botteghe d’arte, presentati al pubblico lo scorso sabato 7 ottobre nella sala polivalente della biblioteca.

I dettagli

Dopo i saluti della presidente Auser Bruna Bellelli, che ha colto l’occasione per ringraziare lo staff per la programmazione di tutti i corsi, e i ringraziamenti da parte dell’Amministrazione comunale rappresentata dal vicesindaco Vito Diluca e dall’assessore David Guenzi, la parola è passata alla vicepresidente Auser Alessandra “Lalla” Broggio, che ha illustrato nel dettaglio tutte le novità.

«Dal 16 ottobre partiranno il corso di balli di gruppo tenuto dalla docente Angela Esposito, il corso di cellulare – tablet tenuto da me, e quello di cucito tenuto da Lucia Marucco. Dal 17 ottobre, invece, - ha spiegato Broggio – partiranno la bottega di intaglio del legno, a cura del docente Enzo Fossati, il corso di ginnastica del docente Mattia Montoni, e il corso di giardinaggio, tenuto da Giancarlo Fantini, che si occuperà anche di insegnare pittura a partire dal 20 ottobre».
La vicepresidente, inoltre, curerà il corso Tiffany dal 13 ottobre e il corso di maglia dal 19 ottobre.
Quest’anno si terranno ben 3 corsi di inglese: inglese avanzato e inglese base, a cura della docente Lizzet De Jesus Segura Vargas, che partiranno rispettivamente dal 18 e dal 19 ottobre, e conversazione, tenuto da Marie Jose’ Minella, dal 19 ottobre.

Lo scorso anno lo yoga si è rivelato un vero successo e, per questo motivo, il direttivo Auser ha deciso di riproporlo in due varianti, a partire dal 21 ottobre: lo yoga mattutino, insegnato da Isabella Masserini, e lo yoga serale, a cura di Elena Veronesi.
«Anche quest’anno proponiamo il corso LIS curato da Ottavio Casaluci e di counseling di Concetta Pedullà – ha continuato la vicepresidente – ricordo, inoltre, che il corso di cartonaggio della docente Vanda Scandolara partirà l’8 gennaio».

Il direttivo Auser ha in serbo tante altre novità: «a partire da novembre inizieremo, nelle scuole primarie Anna Frank e Dario Sibilia, un laboratorio di cartonaggio con le classi quinte, curato da Vanda Scandolara, e il laboratorio “Creiamo con le perline” con le classi quarte, tenuto da me – ha detto Broggio – il professore Giancarlo Fantini, invece, curerà l’attività “orto a scuola” tra dicembre e gennaio, che inizierà con la semina nei vasi e riprenderà a febbraio con la predisposizione e coltivazione nelle aree individuate nei plessi scolastici. Quest’ultima attività è nata dalla raccolta fondi, organizzata il 1° aprile di quest’anno, con la seconda edizione di “Il sabato delle erbe aromatiche”».

«Come Amministrazione - ha detto Diluca - ci prendiamo l’impegno di sostenere le attività di Auser come sempre abbiamo fatto. Si tratta di un’associazione davvero meritevole che deve essere sostenuta».
Al termine della presentazione dei corsi e di tutte le novità, c’è stata la possibilità di visitare l’esposizione dei lavori dei docenti e di gustare un delizioso rinfresco.

Seguici sui nostri canali