Jazz sotto le stelle al Parco della Rocca
Torna con grandi nomi l'Arona Music Festival.
Jazz sotto le stelle al Parco della Rocca con l’Arona Music Festival. Tre serate live con ospiti artisti internazionali: Pat Metheny, Yellowjackets e The Italian Trio.
Jazz sotto le stelle al Parco della Rocca
Il grande jazz sul Lago Maggiore con l’Arona Music Festival. Tre serate live con ospiti artisti internazionali: Pat Metheny, Yellowjackets e The Italian Trio,. Saranno loro i protagonisti dal 24 al 26 luglio nella splendida cornice del Parco della Rocca Borromea ad Arona. L’iniziativa promossa dal Comune di Arona e prodotta da Zenart porta in città artisti di fama mondiale per tre giorni di spettacoli imperdibili. I biglietti per questo grande evento sono già disponibili.
«Un cartellone pari a quello di Umbria Jazz»
A svelare le carte della rassegna Federico Monti vice sindaco dell’amministrazione aronese che sostiene la manifestazione con 10mila euro, Luca Lisi e Alessandro Travi, rispettivamente presidente e vice presidente della Zenart. «Dopo alcuni anni di assenza abbiamo voluto riproporre la rassegna puntando sempre più in alto – ha detto Monti - abbiamo deciso di ridare vita al festival, anche se a questi livelli non siamo mai arrivati, con una manifestazione che in una città come Arona non può mancare. Abbiamo messo in piedi un cartellone pari a quello di Umbria Jazz perché la nostra meravigliosa città diventi sempre più attrattiva».
Pat Metheny, Yellowjackets e The Italian Trio
Ad aprire Arona Music Festival, martedì 24 luglio, tre maestri della musica e dell’improvvisazione jazz riconosciuti a livello internazionale. Per la prima volta insieme, con “The Italian Trio”, Dado Moroni al pianoforte, Rosario Bonaccorso al contrabbasso e Roberto Gatto alla batteria. Proprio in questi giorni è in produzione il loro primo album di brani originali. Riflettori puntati mercoledì 25 luglio con il chitarrista di fama mondiale e compositore statunitense Pat Metheny. Un’imperdibile occasione di assistere all’esibizione dell’artista vincitore di ben venti Grammy Awards, accompagnato dal batterista Antonio Sanchez, dalla bassista malesiana Linda May Han Oh e dal pianista britannico Gwilym Simcock. Il gran finale, giovedì 26 luglio in compagnia della fusion band per eccellenza, gli Yellowjackets, con la loro esplosiva spinta ad innovare e sperimentare continuamente linguaggi nuovi e contaminazioni.
Immersi nel verde con 2.500 cuscini
I concerti si svolgeranno alle 21.30, per assistere allo spettacolo saranno distribuiti cuscini (ben 2500 quelli disponibili) per godersi lo spettacolo immersi nel verde prato, previste navette di collegamento con i parcheggi di piazzale Aldo Moro e piazzale Alessandro Ferrari. Prezzo “popolare” per grandi spettacoli: 10 euro per il primo spettacolo, 35 per il secondo e 15 euro per l’ultimo, l’abbonamento è di 49 euro. Aperte le prevendite su Ticketone, Vivaticket e Ticketmaster.com e in loco presso l’Ufficio turistico di Arona.
Maria Nausica Bucci