Di Gabriella Depaoli

«La strega Sanaconda e la guerra di Virulandia» Vi regaliamo una fiaba per i vostri bimbi

Storia gratuita e fruibile a tutti

«La strega Sanaconda e la guerra di Virulandia» Vi regaliamo una fiaba per i vostri bimbi
Novara, 19 Marzo 2020 ore 15:11

«Lavoro con i bambini, ho una figlia di 7 anni e ho pensato a quanto possa essere difficile per loro capire e sopportare quanto sta accadendo».

La fiaba e la sua autrice

Gabriella Depaoli ha pensato a una fiaba per comunicare con i più piccoli, aiutando in questo modo anche le famiglie. «I bambini hanno dovuto cambiare qualunque abitudine: non frequentano la scuola, le attività sportive, i loro amici – continua – Sono anche bombardati da continue informazioni catastrofiche e non posso ignorare la paura più grande, cioè quella che il virus colpisca le persone a loro care, la loro casa. Ho pensato che, come sempre in queste situazioni, una fiaba potesse essere d’aiuto: di attraverso la fantasia e i simboli ciò che risulta più difficile». Gabriella ha quindi inventato «La strega Sanaconda e la guerra di Virulandia» e ha pensato che dovesse essere gratuita e fruibile a tutti.

La fiaba si può leggere gratuitamente QUI:

La_Strega_Sanaconda

 

 

 

Oppure sui siti www.edizioniastragalo.it, www.lions108ia1.it per contribuire a diffonderla ancora di più.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei