Le “Eccellenze del Piemonte in vetrina” a Novara
Un progetto ideato da Visit Piemonte con la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba
Fino a fine novembre tornano sul territorio piemontese gli eventi di “Eccellenze del Piemonte in vetrina” con un nuovo format e un ricco calendario di esperienze gourmet e cene tematiche, pensate per conquistare appassionati di cucina e buongustai.
Eccellenze del Piemonte in vetrina
Un progetto ideato da Visit Piemonte con la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba, promosso da Regione Piemonte e realizzato in collaborazione con le ATL Alexala, ATL del Cuneese, Distretto Turistico dei Laghi, Ente Turismo Langhe Monferrato Roero, ATL Terre dell'Alto Piemonte - Biella, Novara, Valsesia e Vercelli - e ATL Turismo Torino e Provincia. Novità dell’edizione 2023 la partnership con gli Istituti alberghieri piemontesi.
Giovedì 9 novembre la serie di eventi toccherà Novara e sarà ospitata presso l’Istituto Alberghiero “G. Ravizza” di Vignale - Novara, con gli studenti e i professori che collaboreranno con la chef stellata Marta Grassi del Ristorante Tantris* di Novara, con il bartender Nicola Mancinone e il maître Daniele Genovese.
Chi parteciperà alla cena, aperta al pubblico, potrà viaggiare tra i sapori del territorio: il gorgonzola dolce e piccante abbinati alla Cipolla Bionda di Cureggio e Fontaneto, Presidio SlowFood; il riso del territorio cucinato in un risotto con una toma e su cui sarà servito il Tartufo Bianco d’Alba; il Ghemme DOCG sarà un elemento fondamentale del secondo di carne; i biscotti di Novara che ritroveranno nel dolce. I vini, offerti dal Consorzio Tutela Nebbioli Alto Piemonte, accompagneranno tutti i piatti, in un percorso che sarà un crescendo di profumi e sapori.
La cena (acqua, vini e caffè compresi) prevede un contributo di partecipazione a sostegno delle attività didattico-culturali della scuola di € 60,00.
INFO E PRENOTAZIONI: eventi@ipsravizza.edu.it