Cultura
omegna

Le "parole luminose" di Rodari si accendono il 20 agosto

Sono già state installate nel weekend in via Mazzini e in via Carrobbio.

Le "parole luminose" di Rodari si accendono il 20 agosto
Cultura VCO, 10 Agosto 2021 ore 08:30

Ad Omegna le "parole luminose" di Gianni Rodari si accenderanno ufficialmente il 20 agosto, in occasione della festa di San Vito.

Le "parole luminose" di Gianni Rodari a Omegna

Nel week end (per arrecare il minor danno possibile alla circolazione stradale) gli incaricati della ditta Berto Luminarie hanno installato le “Parole Luminose” di Gianni Rodari lungo via Mazzini, dove sorge la casa natale dell'illustre omegnese, e in via Carrobbio, dove il prossimo 23 ottobre sarà ufficialmente inaugurato il primo Museo interattivo a lui interamente dedicato.

"Illumineranno" la festa di San Vito

In accordo con lo Studio associato Bianchetti Architettura, che ha realizzato il progetto Omegna Città della Creatività finanziato dalla Fondazione Cariplo attraverso i Bandi emblematici 2019, l’Amministrazione comunale fa sapere che, il prossimo 20 agosto, in corrispondenza con l’inizio della Festa Patronale di San Vito, le luminarie saranno accese per “illuminare” a festa anche l’importante manifestazione cittadina.
Sarà così possibile leggere in tutto il loro fulgore uno stralcio tratto dalla filastrocca “Girotondo in tutto il mondo” e dalla canzone “Ci vuole un fiore” musicata da Sergio Endrigo e Luis Bacalov su parole di Gianni Rodari.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter