Cultura

Lo spettacolo “Missione Valencia” selezionato per l’“All In festival”

Lo spettacolo “Missione Valencia” selezionato per l’“All In festival”
Cultura 11 Aprile 2015 ore 22:26

NOVARA - “Missione Valencia”, lo spettacolo firmato Laribalta Art Group con Matteo Chippari e Luca Lombardi è stato selezionato per partecipare all’importante rassegna teatrale “All in festival” di Roma  che andrà in scena il 30 maggio al Museo di Roma in Trastevere. “All In Festival - La città agli under 25″, è un progetto culturale che offre la possibilità a giovani artisti di presentare i propri lavori sui palcoscenici di importanti e storici teatri di Roma e dei Musei in Comune concessi da Zètema Progetto Cultura. Il Festival si pone l’obiettivo di sviluppare una collaborazione al servizio della città, degli artisti e del pubblico di nuova generazione, nella comune visione di favorire la promozione del teatro, della danza, dell’audiovisivo e delle arti visive. Come requisito di partecipazione, il titolare artistico di ogni opera proposta non deve avere più di 25 anni, o la maggioranza dei partecipanti al progetto deve rientrare in questa fascia di età.  “Missione Valencia” è stato programmato per sabato 30 maggio alle ore 17.30 al Museo di Roma in Trastevere. 

Matteo Chippari e Luca Lombardi frequentano Laribalta dall’età di 6 anni e in questi anni si sono formati approfondendo le più svariate tecniche teatrali. Importante è stato l’incontro con Roberto Lombardi e Bernard Stoekli, che hanno permesso ai due giovani artisti di sviluppare un talento innato. I due attori sono anche nel cast di “The Terminal”, firmato da Robi Lombardi e che ha riscosso notevole successo in Italia e all’estero. Attualmente Matteo Chippari, dopo la formazione presso Scuolateatro Laribalta, frequenta il secondo anno della Scuola del Teatro Musicale; Luca Lombardi frequenta il liceo musicale e partecipa al corso Master di Scuolateatro Laribalta.

“Missione Valencia” è il titolo che i due performers hanno dato al loro spettacolo in strada e che hanno presentato nelle piazze italiane: il contatto con il pubblico e l’entusiasmo incontrato hanno fatto nascere l’idea di portarlo fino a Valencia autofinanziandosi “a cappello”. La produzione teatrale di “Missione Valencia” andrà in scena in anteprima nazionale il 18 aprile alle ore 21 allAuditorium di via Rivolta all’interno delle manifestazioni che Laribalta ha organizzato, con il patrocinio del Comune di Novara, in occasione della Giornata Mondiale del Teatro 2015.

v.s.

NOVARA - “Missione Valencia”, lo spettacolo firmato Laribalta Art Group con Matteo Chippari e Luca Lombardi è stato selezionato per partecipare all’importante rassegna teatrale “All in festival” di Roma  che andrà in scena il 30 maggio al Museo di Roma in Trastevere. “All In Festival - La città agli under 25, è un progetto culturale che offre la possibilità a giovani artisti di presentare i propri lavori sui palcoscenici di importanti e storici teatri di Roma e dei Musei in Comune concessi da Zètema Progetto Cultura. Il Festival si pone l’obiettivo di sviluppare una collaborazione al servizio della città, degli artisti e del pubblico di nuova generazione, nella comune visione di favorire la promozione del teatro, della danza, dell’audiovisivo e delle arti visive. Come requisito di partecipazione, il titolare artistico di ogni opera proposta non deve avere più di 25 anni, o la maggioranza dei partecipanti al progetto deve rientrare in questa fascia di età.  “Missione Valencia” è stato programmato per sabato 30 maggio alle ore 17.30 al Museo di Roma in Trastevere. 

Matteo Chippari e Luca Lombardi frequentano Laribalta dalletà di 6 anni e in questi anni si sono formati approfondendo le più svariate tecniche teatrali. Importante è stato lincontro con Roberto Lombardi e Bernard Stoekli, che hanno permesso ai due giovani artisti di sviluppare un talento innato. I due attori sono anche nel cast di “The Terminal”, firmato da Robi Lombardi e che ha riscosso notevole successo in Italia e allestero. Attualmente Matteo Chippari, dopo la formazione presso Scuolateatro Laribalta, frequenta il secondo anno della Scuola del Teatro Musicale; Luca Lombardi frequenta il liceo musicale e partecipa al corso Master di Scuolateatro Laribalta.

“Missione Valencia” è il titolo che i due performers hanno dato al loro spettacolo in strada e che hanno presentato nelle piazze italiane: il contatto con il pubblico e lentusiasmo incontrato hanno fatto nascere lidea di portarlo fino a Valencia autofinanziandosi a cappello. La produzione teatrale di “Missione Valencia” andrà in scena in anteprima nazionale il 18 aprile alle ore 21 allAuditorium di via Rivolta allinterno delle manifestazioni che Laribalta ha organizzato, con il patrocinio del Comune di Novara, in occasione della Giornata Mondiale del Teatro 2015.

v.s.