Ex allievo

Lorenzo Olivieri è il nuovo Presidente del Conservatorio ‘Cantelli’ di Novara

Al vertice del Conservatorio 'Cantelli' si insedia infatti una figura che unisce competenze giuridico-amministrative ed economiche e nel contempo artistiche

Lorenzo Olivieri è il nuovo Presidente del Conservatorio ‘Cantelli’ di Novara
Novara, 10 Settembre 2020 ore 07:42

Il MUR ha provveduto a nominare il nuovo Presidente dell’ISSM Conservatorio ‘G. Cantelli’ di Novara nella persona del novarese Dott. Avv. Lorenzo Olivieri – scelto entro la terna che era stata indicata – Presidente che, subentrando alla Dott.ssa Anna Belfiore,il cui mandato era scaduto, resterà in carica per il prossimo triennio 2020-2023.

Lorenzo Olivieri

Segretario Generale di Enti Locali. Componente di Organismi Indipendenti di Valutazione. Avvocato, Formatore in materia di Enti locali e Pubblica amministrazione.

Una nomina senza dubbio significativa: al vertice del Conservatorio ‘Cantelli’ si insedia infatti una figura che unisce competenze giuridico-amministrative ed economiche e nel contempo artistiche, segnatamente di ambito musicale; Lorenzo Olivieri ha infatti compiuto studi di chitarra presso il nostro Istituto diplomandosi col massimo dei voti; al diploma ha fatto seguito un’intensa attività concertistica con prestigiosi riconoscimenti internazionali e un variegato impegno interpretativo, discografico e altresì organizzativo su più fronti.

Le sue competenze musicali, in primis, costituiscono pertanto la miglior premessa e garanzia per una guida competente del Conservatorio, Istituzione della quale conosce problematiche e peculiarità.

Il suo profilo professionale annovera vaste competenze di ambito amministrativo e contabile, esperienze maturate in veste di Segretario Comunale, figura che ha ricoperto presso diversi Comuni, a partire dal 1998, nel Verbano-Cusio-Ossola e nell’hinterland milanese. Dallo scorso maggio Lorenzo Olivieri ricopre tale incarico per i Comuni di Abbiategrasso e Castano Primo. È inoltre Presidente del Nucleo di Valutazione di svariati Comuni del Milanese e Formatore del personale.

Novarese di nascita e formazione, professionalmente ed affettivamente legato alla città di San Gaudenzio, Lorenzo Olivieri ne conosce bene il tessuto sociale e le peculiarità; competenze linguistiche e di ambito informatico, nonché provate ed apprezzate doti relazionali nella gestione di team di lavoro completano proficuamente la sua figura professionale ponendolo nelle condizioni migliori per un approccio moderno, qualificato e interdisciplinare alla guida del nostro Conservatorio.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità