Nuovo logo

Nati per Leggere Ovest Ticino: il coordinamento spegne 20 candeline

Il logo NpL Ovest Ticino è stato realizzato da Diego Pasqualin

Nati per Leggere Ovest Ticino: il coordinamento spegne 20 candeline
Pubblicato:

Nati per Leggere Ovest Ticino compie vent’anni e per l’occasione presenta un nuovo logo, che accompagnerà tutte le attività e le comunicazioni nell’anno appena iniziato.

Nati per leggere

Il logo NpL Ovest Ticino è stato realizzato da Diego Pasqualin ed è un’evoluzione della precedente immagine, creata appositamente per il coordinamento da Emanuela Bussolati.
Nati per Leggere Ovest Ticino in questi anni ha organizzato e promosso la lettura in famiglia per la fascia di età 0-6 e ha coinvolto bambini e genitori attraverso eventi di formazione e approfondimento, attività sul territorio, letture in biblioteca, ma anche con il progetto di alternanza scuola/lavoro che coinvolge gli alunni delle scuole superiori e, ancora, gli incontri per mamme in attesa e neogenitori, il tutoraggio degli asili-nido e molto altro. Tra le novità del 2023, “CamminarNarrando”, una serie di incontri che ha guidato i piccoli lettori e le loro famiglie in un viaggio lungo quattordici tappe – una per biblioteca – all’insegna dell’armonia tra storie e natura, con l’intento di valorizzare e far conoscere il territorio novarese e i suoi luoghi più suggestivi.

Il coordinamento dell’Ovest Ticino comprende le biblioteche di Arona, Bellinzago Novarese, Borgo Ticino, Castelletto Sopra Ticino, Cameri, Cerano, Galliate, Marano Ticino, Mezzomerico, Oleggio, Romentino, Sozzago, Trecate, Varallo Pombia.
Grazie al lavoro e all’entusiasmo di bibliotecari e volontari che promuovono il programma Nati per Leggere, anche quest’anno il coordinamento Ovest Ticino vi aspetta con un calendario ricco di eventi e sorprese: tutte le informazioni verranno comunicate sui nostri canali social e attraverso la vostra biblioteca di riferimento.

Seguici sui nostri canali