Notte bianca: a Castelletto si attendono 10mila persone

Il presidente della Pro loco: "Ci aspettiamo grandi numeri"

Notte bianca: a Castelletto si attendono 10mila persone
Pubblicato:
Aggiornato:

Notte bianca a Castelletto: gli organizzatori della Pro loco hanno parlato dell'evento che animerà il centro il prossimo 1 settembre.

Notte bianca: sarà l'edizione dei grandi numeri

"La sesta edizione deve passare alla storia come quella dei grandi numeri. Ne siamo sicuri". E’ con queste parole che mercoledì 22 agosto nel corso della conferenza stampa convocata in municipio il presidente della Pro loco Massimiliano Ferrario ha presentato la notte bianca. La manifestazione, in programma per il 1° settembre, sembra essere destinata a raccogliere un successo senza precedenti. "L’anno scorso - ha aggiunto Ferrario - abbiamo registrato 5.000 presenze. Quest’anno puntiamo a migliorare ancora e guardando quelli che sono stati i feedback sulla nostra pagina Facebook già subito dopo il lancio dell’evento crediamo che le presenze questa volta saranno circa 10mila".

Il programma della manifestazione

Le strade del centro saranno chiuse a partire dalle 15, quando saranno bloccati con mezzi pesanti e jersey i varchi di via San Carlo, via Gramsci e via Caduti. Poi pian piano i volontari e i gruppi confluiranno nel cuore del paese per montare i palchi e le aree dedicate agli stand. Alle 18 inizierà ufficialmente la festa. Poi alle 19.30 in piazza Matteotti suoneranno gli Skassaball e in piazza Fratelli Cervi i Vintage. Alle 21.15 il sindaco Matteo Besozzi terrà il suo discorso di benvenuto di fronte al municipio. Alle 21.30 sarà la volta della sfilata di moda in piazza Fratelli Cervi, alla quale parteciperanno numerose modelle. Sempre alle 21.30 gli Amatori presenteranno la loro squadra in piazza Matteotti, mentre la Pro loco farà proiettare su un maxi schermo un video illustrativo delle attività dell’associazione. Alle 23 poi le due piazze si animeranno con i concerti degli Sc e degli 0332. Saranno presenti bancarelle con prodotti tipici, giochi per bambini, gruppi musicali, acrobati, street food di qualità al parco, mangiafuoco e molto altro.

Con le magliette Pro loco si finanzierà un progetto solidale

Ma la festa sarà caratterizzata anche da un importante spunto di solidarietà. Infatti per tutta la serata saranno in vendita le magliette celebrative della notte bianca preparate dalla Pro loco. Il ricavato della vendita delle magliette servirà per finanziare il progetto che prevede l’installazione di una giostra per bambini disabili al parco Sibilia, per favorire l’idea di un parco «inclusivo» e non esclusivo per chi ha necessità particolari.

Seguici sui nostri canali