Summer Edition

Novara Gospel Festival si chiude venerdì 10

Ingresso gratuito.

Novara Gospel Festival si chiude venerdì 10
Cultura Novara, 09 Settembre 2021 ore 07:12

Dopo i concerti di luglio e agosto che hanno registrato il tutto esaurito, il Novara Gospel Festival torna con l’ultimo appuntamento della Summer Edition, venerdì 10 settembre alle 21 nel Cortile del Castello Visconteo Sforzesco, sempre nell’ambito dell’Estate Novarese promossa dal Comune di Novara.

Il concerto

Protagonista della serata sarà la cantante e vocal coach napoletana Rita Ciccarelli con i suoi Flowin’ Gospel, una worship band con base a Napoli, che fa parte di un disegnopiù ampio dell'Associazione culturale Progetto Flowin'. Attraverso le voci che si fondono e che assieme alla musica "fluiscono", il gruppo racconta le radici della gospel music con l'intento di cogliere l'essenza spirituale del “Messaggio” che questa musica contiene.

Il coro è stato fortemente voluto dalla stessa Ciccarelli, in seguito ad una decennale esperienza corale e all’amore e alla passione verso questo genere musicale che sin dal 1998 la spingono ad approfondirne gli studi, la tecnica e l’ispirazione, collaborando con artisti di calibro internazionale, nonché insegnanti di rilievo come Richard Smallwood, Ron Hubbard e Bazil Meade.

L’artista è vincitrice dei Gospel Music Awards Italy 2013, 2014 e 2015, rispettivamente come Best New Artist, Best Female Vocalist e Best Act Live Performance.

Il concerto è ad Ingresso Gratuito con prenotazione presso la biglietteria del Teatro Coccia di Novara. In caso di maltempo, si svolgerà all’interno della sala del primo piano del castello.