Iniziativa

Oleggio: ecco i vincitori del concorso "Selfie con gli sposi" promosso dal museo

Hanno avuto la possibilità di sperimentare uno vero shooting fotografico in abiti d’epoca

Oleggio: ecco i vincitori del concorso "Selfie con gli sposi" promosso dal museo
Pubblicato:

Si tratta di un'iniziativa collegata alla mostra che si era svolta dal 11 al 26 novembre 2023 presso la prestigiosa sede di Palazzo Bellini ad Oleggio.

La mostra dedicata agli abiti da sposa

Aveva riscosso un notevole successo di pubblico, con oltre 900 presenze, l’esposizione di abiti da sposa antichi della collezione del Museo Civico Archeologico Etnografico “C. G. Fanchini”. La mostra, allestita a Palazzo Bellini, proponeva un percorso espositivo si prefiggeva di raccontare la storia del territorio attraverso gli abiti da sposa, le tradizioni nuziali, le curiosità e le usanze che hanno caratterizzato le diverse epoche e che hanno rappresentato lo specchio della società.

Il concorso "Selfie con gli sposi"

Tra gli eventi correlati alla mostra c’è stato anche il concorso “SELFIE CON GLI SPOSI” una nuova iniziativa “telematica” che ha creato sinergie culturali nel “fare rete” e che ha visto partecipare 63 persone. Infatti, è stato chiesto ai visitatori di indovinare la meta del viaggio di nozze di due sposi i cui abiti erano esposti in mostra, di scrivere su dei fogli messi a disposizione la destinazione e scattarsi un selfie da spedire direttamente al Museo Civico.

I vincitori, Chiara e Marco, hanno avuto la possibilità di sperimentare uno vero shooting fotografico in abiti d’epoca negli ambienti museali e sono stati felici di aver vissuto un’esperienza unica e fuori dal comune.

selfie con gli sposi 4
Foto 1 di 3
selfie con gli sposi 3
Foto 2 di 3
selfie con gli sposi 2
Foto 3 di 3
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali