Evento

"Persone fuori dal comune": formazione e spettacolo al Coccia

Il momento formativo sarà tenuto da Michele Bertola

"Persone fuori dal comune": formazione e spettacolo al Coccia
Pubblicato:

“Cambiare la pubblica amministrazione è difficile, ma non impossibile”. Così Fabrizio Barca apre la prefazione di “Persone fuori dal Comune”, il libro di Michele Bertola che, a Novara, diventa un corso di formazione per dipendenti pubblici e uno spettacolo (che ha debuttato a Roma lo scorso mese di maggio), entrambi ospitati dal Teatro Coccia il 23 febbraio.

Formazione e spettacolo

Storie di donne e uomini, che operano nel sistema pubblico più vicino ai cittadini, quello dei Comuni. Storie umane di vittorie ma anche di sconfitte: dirigenti, impiegati, operai, vigili e tanti altri ancora che, nel libro e nella pièce che andrà in scena al Coccia, esprimono, in tanti anni di lavoro, ciò che va e ciò che non va nelle amministrazioni, ma soprattutto come il “fattore umano” possa fare spesso la differenza.

Il momento formativo sarà tenuto da Michele Bertola, Direttore Generale del Comune di Monza e Presidente di ANDIGEL sui principali temi di attualità inerenti la Pubblica Amministrazione. Al termine seguirà la rappresentazione “Persone Fuori dal Comune” tratta dal libro di Bertola a cura della Compagnia PianoinBilico con Silvia Giulia Mendola
e Michele Fagnani.
La formazione, riservata ai dipendenti pubblici, si svolgerà dalle ore 16,45 alle ore 17,45 mentre la rappresentazione teatrale inizierà alle 18,00 con termine entro le ore 19,30.
Chi fosse interessato a partecipare allo spettacolo può prenotarsi sul sito della Fondazione Coccia.
“Una doppia opportunità – spiega il Sindaco di Novara Alessandro Canelli – per i nostri dipendenti che potranno partecipare ad un percorso formativo con una delle personalità maggiormente accreditate nel panorama nazionale e per i cittadini che, con lo spettacolo, potranno capire meglio alcune dinamiche, che spesso rimangono ignote, della pubblica amministrazione e dei servizi a loro rivolti”.

Seguici sui nostri canali