Cultura
Pavia

Primo week-end di ottobre, appuntamento al Villaggio delle Zucche per festeggiare l’autunno

Tanti eventi in programma.

Primo week-end di ottobre, appuntamento al Villaggio delle Zucche per festeggiare l’autunno
Cultura 01 Ottobre 2021 ore 10:33

E’ autunno, cadono le foglie recita un vecchio adagio: ed è proprio alla celebrazione dell’autunno e ai suoi colori che il Villaggio delle Zucche di San Martino Siccomario (Pv) dedicherà il primo fine settimana di Ottobre. Dalle 10 del mattino giochi, animazione, laboratori per grandi e piccoli e poi zucche da raccogliere e decorare: una giornata immersi nella natura per celebrare la stagione autunnale con il suo tripudio di colori e sapori. Tra le attività della giornata anche un laboratorio con degustazione di miele e dalle 16 castagne e vin brulé.

Villaggio delle Zucche

Non solo zucche. Tuttavia l’arancione continuerà ad essere il colore dominante insieme al giallo e al rosso del foliage d’autunno.

35,000 metri quadrati di verde ed il luogo perfetto per tutte le età: non ci si annoia mai al Villaggio delle Zucche alle porte di Pavia, aperto dallo scorso 18 Settembre ed anche in caso di maltempo. Porte aperte anche per il proprio amico a quattro zampe. All’interno del parco, sempre presenti il magico labirinto di paglia, le casette del mais e del riso, gli animali da cortile, la passeggiata in pony o con l'asinello, l'area fattoria, i pedalò per navigare la lanca (ovvero lo specchio d’acqua presente nel parco di PuraVida Farm), il castello, il circuito per i trattorini a pedali e quelli elettrici, il mercatino enogastronomico e dell’artigianato e, naturalmente, il campo di zucche e il laboratorio di pittura per decorare la zucca perfetta per voi. Peraltro la raccolta di queste iconiche cucurbitacee sarà altresì occasione per fare della beneficenza visto che parte del ricavato dalla vendita andrà alla Croce Rossa.

In cartellone ad ottobre la Trebbiatura e l’Isola del Cioccolato (9 e 10 Ottobre), Magia! (16 e 17 Ottobre), Gli Artisti nel Bosco (25 e 26 Ottobre) per approdare poi alle celebrazioni per Halloween (30-31 Ottobre e 1 Novembre) quando PuraVida Farm ha previsto l’apertura straordinaria serale dalle 19,30 all’ 1 di notte. Chiude il calendario l’appuntamento del 6 e 7 Novembre Castagne e Vin Brulé.

PuraVida Farm è anche ristorante con menù alla carta a pranzo e cena e piatti tipici del territorio (la prenotazione è consigliata), oltre che corner per le grigliate, hamburger, hot dog, patatine fritte e pop corn American style. A partire dal weekend del 25 e 26 settembre, attorno alle 16:00 saranno disponibili caldarroste e vin brulé. E’ previsto inoltre l’allestimento di un piccolo farmers’ market con le eccellenze del territorio e bancarelle di prodotti di artigianato.

L’accesso al villaggio è consentito solo ai soggetti muniti di Green Pass in base all’articolo 9 bis del dl 52/2021.