Questa sera Ballo dei Debuttanti per i nati nel 2005 di Trecate
Patrocinato dal comune
"Una serata speciale per festeggiare insieme ai propri coetanei uno dei più importanti traguardi della vita: quello della “maggiore età”".
Ballo dei Debuttanti
Con queste parole il sindaco Federico Binatti e l’assessore alla Gioventù Rosa Criscuolo presentano l’evento “Il ballo dei debuttanti”, appuntamento che si terrà nella serata di domani, venerdì 20 settembre, su organizzazione della discoteca “Celebrità” con il patrocinio della Città di Trecate.
"L’Amministrazione – spiegano il sindaco e l’assessore – ha provveduto a mandare un invito ai ragazzi trecatesi nati nel 2005, e che hanno quindi compiuto i 18 anni nel 2023, affinché partecipino a questa iniziativa dedicata a loro e per loro completamente gratuita: sarà un’occasione per i debuttanti di stare insieme e condividere questo momento e per noi Amministratori di conoscerli e confrontarci con chi rappresenta il futuro della nostra Città".
L’appuntamento è per le 20. "In apertura di serata – aggiungono in proposito il sindaco e l’assessore – ci sarà un momento istituzionale, durante il quale sarà consegnata ai ragazzi la “Tessera giovani”, per usufruire di speciali sconti nelle attività commerciali aderenti dei Comuni degli Sportelli integrati dei quali Trecate è Comune capofila, e una copia della nostra Costituzione, affinché i maggiorenni protagonisti dell’evento abbiano occasione di conoscerne i contenuti e di farli propri, preparandosi a diventare cittadini responsabili e partecipi nei confronti della realtà locale nella quale vivono e del nostro Paese. Seguirà un apericena con free drink e i ragazzi potranno fermarsi a ballare per tutto il tempo che vorranno. Ci auguriamo – concludono il sindaco e l’assessore – che questa possa essere per tutti i nostri ragazzi una serata indimenticabile".