Ritorna il Ballo delle debuttanti a Verbania
Durante la serata di gala saranno raccolti fondi destinati alla solidarietà.
Ritorna, grazie al patrocinio del Comune di Verbania, la dodicesima edizione del Ballo debuttanti Lago Maggiore presso Villa Giulia a Verbania sabato 2 settembre 2023, organizzata dalla no profit Apevco sotto la guida della sua Presidente Giovanna Pratesi.
I dettagli dell'evento
Un evento di grande tradizione storica che racchiude in sé aspetti di solidarietà, culturali e di promozione e valorizzazione del territorio. L’edizione 2023 sarà all’insegna della solidarietà ed in particolare contro la violenza sulle donne. Le Debuttanti, infatti, durante la serata di gala, indosseranno le scarpe rosse ed i cavalieri una scarpetta rossa come bottoniera per significare quanto il Ballo Debuttanti Lago Maggiore sia sensibile a queste dolorose e irrisolte tematiche.
Tre saranno le Onlus che si affiancheranno all’evento: WE WILL CARE, AMARENE e AVIS.
WE WILL CARE ONLUS che si occupa del recupero dei malati oncologici attraverso percorsi innovativi, già presente nell’evento dello scorso anno.
AMARENE ONLUS che si occupa della prevenzione e cura delle malattie renali, tesa all'assistenza e alla cura di pazienti nefropatici.
Una ragazza che ha subito il trapianto del rene, Giulia Sarnataro 24 anni di Verbania, sarà una debuttante 2023 Testimonial di Amarene la cui partecipazione sarà offerta da Apevco No Profit.
AVIS Verbania per la sua attività rivolta alla tutela delle donne vittime di violenza e vicina a quelle donne che hanno subito o, ahimè, stanno ancora subendo, la violenza da parte di uomini che non hanno alcun rispetto nei loro confronti e continuano ad oltraggiarle reiteratamente.
Durante la serata di gala saranno raccolti fondi destinati alla solidarietà.
Alla luce del successo dell’edizione 2022, e grazie al Patrocinio del Comune di Verbania, sabato 2 settembre 2023 la serata del Gran Galà avrà luogo alle ore 19,30 alla quale è possibile partecipare compilando l’apposita scheda di prenotazione sul sito web QUI.
Ulteriori info QUI.