Teatro

Rosaluna e i lupi: spettacolo per bambini ad Arona il 21 febbraio

Appuntamento al teatro San Carlo con una storia di coraggio e libertà

Rosaluna e i lupi: spettacolo per bambini ad Arona il 21 febbraio

Prosegue la stagione della rassegna Nativi Teatrali, promossa da Arona Città Teatro. I giovani spettatori, accompagnati dalla mascotte Tac, vivranno un’esperienza unica, immersi nelle storie che prendono vita sul palco.

Lo spettacolo

Sabato 21 febbraio alle 17, presso il teatro San Carlo in via Don Minzoni 17 ad Arona, andrà in scena ROSALUNA E I LUPI, prodotto da Progetto g.g. e interpretato da Consuelo Ghiretti, Francesca Grisenti ed Elena Gaffuri, con pupazzi di Ilaria Comisso.

La narrazione segue le avventure di Rosaluna, un’abitante del Paese dei Noncontenti, che inizia a cantare, sfidando una regola del Sindaco. Questa scelta la porterà a intraprendere un viaggio verso un luogo misterioso, dove scoprirà una nuova luce, simile a quella della luna. Lo spettacolo si propone di stimolare l’immaginario dei più piccoli, esplorando temi come la paura, il coraggio e la libertà. I giovani spettatori saranno invitati a riflettere sulla propria identità e sul potere di essere autori della propria vita.

Le musiche originali si intrecciano con la trama, arricchendo la storia di chi ha il coraggio di andare oltre le aspettative e la quotidianità. Rosaluna diventa simbolo di chi affronta le proprie paure, portando una luce nuova nelle vite di chi la circonda. Un racconto di speranza e di scoperta.

“La luna è lì apposta, scompare e ricompare proprio perché se ci fosse sempre sarebbe banale. Funziona come il desiderio, che implica il cercar le stelle proprio quando non ci sono o si teme siano nascoste da qualche parte dell’universo. Funzione come speranza, che permette di andare oltre ciò che già c’è di costruire e costruirsi” (P. Crepet)

“Abbiamo scelto questa storia – spiega Progetto g.g. – per parlare all’infanzia, invitando i piccoli e i loro adulti a non accontentarsi, a non chiudere le porte della propria vita. È un invito ad andare oltre, alla ricerca di nuove esperienze e a creare un mondo personale. Cercate le vostre stelle e prendetevi la luna. Ognuno la sua, ovviamente.”