Due giorni

“Rotary Summer Camp 2024 – condividere unisce”: oggi al via

Tra Orta e Briga Novarese

“Rotary Summer Camp 2024 – condividere unisce”: oggi al via
Pubblicato:

Il “Rotary Summer Camp 2024 – condividere unisce”, organizzato dal Rotary Club Orta San Giulio ETS, è in programma per venerdì 5 e sabato 6 luglio.

L'evento

Si tratta di due giornate che si svolgeranno tra Orta San Giulio e Briga Novarese. Il programma delle attività prevede venerdì 5 luglio a Orta un giro in pedalò e in canoa, per passare successivamente a Imolo per una uscita in barca a vela. Sabato 6 luglio a Briga Novarese i ragazzi si cimenteranno il laboratori di cucina, laboratori d’arte, prove in go kart, baskin, pallavolo, danza, giochi all’aperto e lezioni di musica da parte di Emisferi Musicali. Il luogo sarà l’oratorio dedicato a don Bosco. La manifestazione gode del patrocinio dei Comuni di Orta San Giulio, Gozzano e Briga Novarese, e ha come scopo sensibilizzare la società sul tema della integrazione e della disabilità, favorendo la conoscenza della realtà che operano in questo settore, nel nome della condivisione.

"Voglio ringraziare i Comuni che hanno aderito alla nostra iniziativa – ha sottolineato Stefano Ferrari, past president del sodalizio e fresco di "Paul Harris", la massima onorificenza rotariana – per l’importanza della collaborazione tra gli Enti e le Associazioni che operano nel settore". Mauro Uglietti, neo presidente ha aggiunto "condivisione significa non solo collaborare tutti insieme, ma aver una serie di obiettivi ben precisi da raggiungere con costanza ed entusiasmo".

 

Foto: Manifestazione conclusiva del Summer Camp 2023 a Briga Novarese

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali