Salite alla Cupola: prezzi ridotti per i novaresi
Il venerdì riduzione sul biglietto d’ingresso per "consolidare il legame tra i cittadini e il loro monumento"
Sono migliaia i visitatori che hanno scoperto o riscoperto lo straordinario simbolo di Novara, la Cupola di San Gaudenzio, accessibile dal 2021 grazie al percorso di salita e visita guidata ideato dall’impresa culturale Kalatà in partenariato con il Comune di Novara e l’Atl Terre dell’Alto Piemonte Biella Novara Valsesia Vercelli.
Riduzione sul biglietto
E per i residenti di Novara si apre ora una nuova opportunità: la possibilità di entrare, il venerdì, con una riduzione sul biglietto d’ingresso.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di consolidare il legame tra i cittadini e il “loro” monumento, il capolavoro architettonico dell’Antonelli: per tutto il 2023 i novaresi potranno acquistare a tariffa ridotta il tour che consente di raggiungere i 100 metri della guglia, per ammirare dal punto più alto la loro città.
Come ottenerla
Per ottenere la riduzione è sufficiente opzionare sul sito www.kalata.it l’esperienza di visita “Novara - Cupola di San Gaudenzio”, scegliere uno dei tour in programma il venerdì e cliccare su “biglietto ridotto”. Sarà sufficiente al momento della visita presentare un documento d’identità che attesti la residenza a Novara.
La visita
La durata della visita (guidata) è di 2 ore. Fino al 1 novembre, le visite del venerdì (giornata in cui sarà attiva la promozione dedicata ai residenti) si svolgeranno nei seguenti orari: 09.30 | 11.30 | 14.30 | 16.30 | 18.30 (con visite serali alle ore 21 nei mesi di luglio e agosto).
Il “Percorso alla guglia” (che consente di arrivare alla sommità dell’edificio) è riservato ai maggiori di anni 14. Il “Percorso alla cupola” (che permette di raggiungere 75 metri di altezza), è accessibile a partire dai 6 anni.
Per entrambi i tour i residenti hanno diritto alla riduzione.
Le altre promozioni
Altre promozioni attive, estese a tutto il 2023: ingresso ridotto per i possessori della tessera Cai delle sezioni Piemontesi (in occasione del centenario Cai Sezione di Novara); ingresso gratuito per i possessori dell’Abbonamento Musei Piemonte e Formula Extra; ingresso gratuito per i titolari della tessera Torino+Piemonte Card promossa dall’Ente Turismo Torino e Provincia.
Per informazioni e prenotazioni: inviare un messaggio WhatsApp al numero 0174330976 o un’e-mail all’indirizzo booking@kalata.it. Per conoscere il calendario di apertura e consultare tutte le proposte di visita promosse da Kalatà: www.kalata.it