Menu
Cerca
Su Google Meet

Sano, gustoso, facile: il menù costruiscilo tu con la Lilt Novara

Prevenzione oncologica.

Sano, gustoso, facile: il menù costruiscilo tu con la Lilt Novara
Cultura Novara, 10 Marzo 2021 ore 07:48

In occasione della Settimana nazionale della prevenzione oncologica della Lilt, prende il via a Novara il corso online tenuto dalla dietista Arianna Massarotto.

Iniziativa Lilt

In occasione della Settimana nazionale della prevenzione oncologica promossa come ogni anno da Lilt, Lega italiana per la lotta contro i tumori, Lilt Novara propone il corso online dal titolo “Sano, gustoso, facile: il menù costruiscilo tu”. Tra i temi al centro della Settimana della Prevenzione 2021 c’è l’alimentazione equilibrata con protagonista l’olio extravergine di oliva, simbolo della dieta mediterranea. Molto spesso si pensa di non avere tempo o non essere capaci di preparare cibi sani: gli incontri con la dottoressa Massarotto sono pensati proprio per dimostrare quanto in realtà sia semplice avere un’alimentazione allo stesso tempo corretta dal punto di vista nutrizionale e che soddisfi il gusto di ognuno di noi.

Gli appuntamenti

I sei appuntamenti si svolgeranno sulla piattaforma Google Meet dal 18 marzo al 22 aprile, a cadenza settimanale, con inizio sempre alle ore 18 (durata un’ora circa).
Tra gli argomenti che affronterà la dottoressa Massarotto ci sono i nutrienti, l’importanza di dedicare tempo alla colazione, la pianificazione alimentare della giornata e della settimana, l’organizzazione della spesa, la sostenibilità degli ingredienti, la lettura delle etichette.
Durante l’ultimo incontro la dietista Lilt mostrerà come realizzare alcune ricette: per questo ringraziamo per la collaborazione l’agriturismo Pum Rus di Sozzago che metterà a disposizione la sua cucina e VideoNovara per le riprese. E’ possibile aderire all’iniziativa versando un contributo di 30 euro comprensivo della tessera annuale di socio Lilt Novara. Per iscriversi e ricevere il link di partecipazione è necessario contattare la segreteria di Lilt Novara al numero 0321 35404 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 o scrivere a letumnov@tin.it.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli