Di Davide Giandrini

Spettacolo dedicato a Mia Martini domenica a Castelletto

Nella sala polivalente Albino Calletti della biblioteca

Spettacolo dedicato a Mia Martini domenica a Castelletto
Pubblicato:

E’ in programma per la prossima domenica 12 marzo lo spettacolo tributo dedicato a Mia Martini dal titolo “Come un fiore raro” di e con Davide Giandrini.

Tributo a Mia Martini

La rappresentazione avrà inizio alle 18 nella sala polivalente Albino Calletti della biblioteca, all’interno del parco comunale Sibilia. Dalla prima infanzia fino all’ultimo saluto, il racconto ripercorre a tratti, la vita e l’opera artistica di “Mimì”, interprete originale ed unica, che ha fatto della sua esistenza ricca di dolore e bellezza qualcosa di straordinario, di compiuto.

Donna, forza, sorriso, rabbia, dolcezza, voce e semplicità… sono state le parole-guida per la messa in scena di questo lavoro, inteso come un dono discreto a Lei, e a tutte le donne.
La narrazione è accompagnata da alcune videoproiezioni di canzoni, interviste e conversazioni, durante le quali è possibile rivederla, dai primi anni Settanta fino alle ultime apparizioni, in tutta la sua cantata umanità.

Davide Giandrini è autore, poeta e regista teatrale: è tra i più riconosciuti interpreti di teatro-canzone. Si è formato diplomandosi alla scuola di Piero Mazzarella e grazie al rapporto privilegiato con Giorgio Gaber. Ha partecipato a numerosi Festival Teatrali e trasmissioni televisive.
Interessato sopra ad ogni cosa alla poetica e alla spiritualità profonda, dal 2001 replica una sessantina di spettacoli in giro per l’Italia.

Seguici sui nostri canali