Visitabile fino a settembre

"Strade": mostra collettiva dei Soci della Società Fotografica Novarese

Fondata nel 1939, è tra i più antichi Circoli fotografici d’Italia.

"Strade": mostra collettiva dei Soci della Società Fotografica Novarese
Pubblicato:

La Società Fotografica Novarese (SFN) è una associazione di fotografi amatoriali che ha come scopo statutario la promozione e la diffusione della cultura fotografica dal punto di vista tecnico ed estetico. Fondata nel 1939, è tra i più antichi Circoli fotografici d’Italia.

La mostra

Nell’ambito della consueta collaborazione con Comune di Novara e Museo di Storia naturale Faraggiana Ferrandi, la Società Fotografica Novarese presenta la mostra collettiva dei Soci nella quale trentuno Autori interpretano il tema STRADE secondo il proprio personale punto di vista, ciascuno con 4 immagini accompagnate da un testo di commento.
La mostra espone inoltre due suggestivi scatti d’epoca dei Soci Senior della Società Fotografica Novarese, Michele Ghigo (AFIAP, EFIAP, HonEFIAP, Seminatore FIAF) Presidente onorario SFN e FIAF e Pierangelo Baglione, per molti anni Segretario della Associazione.

In occasione dell’85° anniversario di fondazione e della presentazione della mostra collettiva STRADE, la SFN abbraccia i suoi Soci Seniors Michele Ghigo e Pierangelo Baglione. A loro, che hanno condotto l’Associazione con garbo e perseveranza fino a questo traguardo, va il pensiero riconoscente di tutti i soci.
È bello associare due loro fotografie storiche alle immagini del socio più giovane della Società Fotografica Novarese, che, a soli 8 anni, è già una promessa di seria continuità fotoamatoriale". Così Paola Moriggi.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali