Teatro Rosmini: un fine settimana ricco di musica, risate e arte
Max Pisu salirà sul palco del Teatro Rosmini Venerdì 11 Ottobre
Il grande pubblico televisivo ha imparato a conoscerlo nei panni di Tarcisio, il suo fervente frequentatore di parrocchie e gite a Lourdes, un po’ “strano”, ma, a conti fatti, assolutamente non descrivibile come un perdente che, con la sua ingenuità e la sua infantile cattiveria, (e rispondendo al telefono col suo Ciaaaaaoooo..!) ha fatto ridere le platee di tutta Italia.
Teatro Rosmini
Ma così come Tarcisio è riuscito ad allontanarsi dall’oratorio per imbarcarsi nelle avventure più incredibili, ha cercato di dare sfogo alla sua poliedricità artistica, accantonando spesso, negli anni, il personaggio per calarsi nei panni di conduttore, cabarettista, attore, che gli hanno dato modo di esplorare, approfondire, svariate realtà legate a questa professione: locali di cabaret, radio, cinema, televisione di intrattenimento, fiction, sit-com, teatro, editoria.
Cerca di portare in scena la sua comicità e la sua recitazione senza essere volgare, svariando dal romantico all’ingenuo, a tratti ama essere cinico in altri surreale.
La comicità di Max si unisce e a volte si alterna, alla musica di Stefano Re con la sua band, “Gli amici del Re”, un’unione di noti professionisti del panorama musicale che danno forza e freschezza allo show trascinando il pubblico con la loro energia coinvolgente.
Max Pisu salirà infatti sul palco del Teatro Rosmini Venerdì 11 Ottobre alle ore 20.45. Sul palco con lui ci saranno ad accompagnarlo musicisti di calibro nazionale: Stefano Re alla batteria, Cesar Moreno alle tastiere, Simone Chiricosta alla chitarra, Ezio Rossi al basso, Giorgio Rizzi compositore, Irene Antonazzo e Federica Re alle voci.
Esilarante e virtuoso un particolare omaggio al genio di Jerry Lewis.
Sabato 11 ottobre alle 20.45 invece il Teatro Rosmini vedrà in scena lo spettacolo dal titolo “Musiche da un folclore immaginario” ideato dal pittore musicista aronese Nicola Pankoff.
Il quartetto di Nicola Pankoff si distingue nel panorama musicale per la sua capacità di unire generi e stili diversi. Il gruppo è formato da Nicola Pankoff alle tastiere e sintetizzatori, Simone Morellini alla tromba, Claudio Guida al sax e Elena Lombardo al violoncello.
La musica, composta da Nicola, è caratterizzata da una vasta gamma di influenze musicali che creano un tessuto sonoro ricco e variegato. Pankoff, arricchisce le composizioni non solo con l'utilizzo di sintetizzatori e tastiere, ma anche con l'armonica cromatica, aggiungendo un ulteriore colore al suono del gruppo.
Durante gli spettacoli, i quadri di Pankoff, prendono vita attraverso proiezioni suggestive, creando un’esperienza che incanta e coinvolge il pubblico in un viaggio multisensoriale.
I biglietti degli spettacoli si possono acquistare su www.ciaotickets.com o la sera stessa dell’evento in biglietteria. Si ricorda che è possibile acquistare l’abbonamento ottobre-dicembre sempre sul sito www.ciaotickets.com.
Tutte le informazioni sul calendario del Teatro Rosmini sono su www.teatrorosminiborgomanero.it.
Per contatti: 3397107766.