Bilancio

Teatro sull'acqua: oltre 500 persone per le serate del Festival dedicate ai ragazzi

L'iniziativa ha raccolto un notevole successo tra ragazzi e bambini

Teatro sull'acqua: oltre 500 persone per le serate del Festival dedicate ai ragazzi
Cultura Arona, 19 Giugno 2021 ore 07:00

Teatro sull'acqua: successo per le prime serate del Festival ad Arona dedicate a bambini e ragazzi la scorsa settimana.

Teatro sull'acqua: oltre 500 presenze per ospiti di grande livello

Oltre 500 presenze per il festival Teatro sull'Acqua Bambini e Ragazzi che si è tenuto dall'11 al 13 giugno ad Arona. Incontri, laboratori, spettacoli teatrali, mostre, laboratori hanno visto tra gli ospiti Claudio Milani, Marco Bricco, Alessandro Barbaglia, Ilaria Urbinati, Milo Scotton, Sara Rattaro,  Izumi Fujiwara, Maurizio Mora, Eloisa Scichilone, BombettaBook, Sara Ghioldi, Rossella Kohler, Bruna Vero, Annalisa Arione, Dario Eduardo De Falco, Valentino Dragano, Anna Lavatelli.

Un'iniziativa tradizionale sostenuta dalle istituzioni

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito grazie al contributo del Comune di Arona, della Provincia di Novara e della Fondazione Cariplo. Fondamentale è poi la rete creata con la biblioteca comunale Torelli, le librerie Feltrinelli, Mondadori, La stanza di Vincent, l’istituto Marcelline, Villa Ponti.

Il commento di Luca Petruzzelli

"Un lavoro corale – ha commentato il presidente di Teatro sull’acqua, Luca Petruzzelli – che nel sorriso dei bambini ha raggiunto il risultato migliore. Sono stati giorni intensi, durante i quali la città di Arona ha respirato aria di festa e di rinascita culturale. Abbiamo anche posto le base per progetti futuri affinché lo spettacolo dal vivo possa ripartire, soprattutto quello dedicato alle nuove generazioni. Grazie a tutti i nostri volontari, grazie agli studenti delle Marcelline che si sono occupati dell’accoglienza, grazie soprattutto ai più giovani e alle loro famiglie che hanno reso questo festival possibile e meraviglioso".