Cultura

Tradizionale Concerto di Natale a Villa Picchetta di Cameri

L'Ente di gestione delle aree protette invita la comunità a partecipare all'evento festivo, augurando buone feste a tutti con la musica.

Tradizionale Concerto di Natale a Villa Picchetta di Cameri

Si avvicina un appuntamento invernale imperdibile per la rassegna musicale “Le Stagioni del Parco”, organizzata dall’Ente di gestione delle aree protette Ticino e Lago Maggiore.

Concerto di Natale

Il concerto si svolgerà giovedì 18 dicembre nella suggestiva cornice di Villa Picchetta a Cameri (NO). La serata avrà inizio alle ore 17:15 con la SS. Messa presso l’Oratorio di S.Margherita – Chiesetta della Picchetta. Seguirà, intorno alle 18:00, il concerto natalizio a cura degli studenti e delle studentesse del liceo artistico coreutico musicale “F. Casorati di Novara”. Diretti dal personale docente, gli allievi si esibiranno in marce, danze antiche e canti natalizi, sia della tradizione che contemporanei, suddivisi in sezioni di coro e chitarre.

Al termine dell’evento, ci sarà un brindisi offerto dagli AIB di Bellinzago, un momento di convivialità per scambiarsi gli auguri di buone feste.
Il neoeletto Presidente dell’Ente Parco, Alessandro Bellan, sarà presente per i saluti istituzionali e commenta: “È per me un piacere, in queste prime settimane dalla mia nomina a nuovo Presidente, partecipare a un evento che è ormai ‘storico’ per il Parco, chiudendo un anno culturale ricco di iniziative realizzate in tutte le aree. Questo concerto rappresenta elementi fondamentali del programma culturale dell’Ente: attenzione all’arte e al territorio, collaborazione con scuole e associazioni all’interno di un progetto strutturato e coerente, che continueremo a portare avanti anche nel 2026, con interessanti novità.”

L’Ente invita tutti gli interessati a unirsi a questa iniziativa e rinnova a tutti i fruitori delle aree protette gli auguri di buone feste attraverso le splendide musiche del concerto.