Tre nuovi bandi della Fondazione Comunità del Novarese Onlus

Ambito socio assistenziale e culturale

Tre nuovi bandi della Fondazione Comunità del Novarese Onlus
Pubblicato:
Aggiornato:

Ambito socio assistenziale e culturale

Soggiorni per persone con disabilità, Socio Assistenziale sulla città di Novara e Archivi, biblioteche e musei e sono gli ambiti che riguardano i tre nuovi bandi, lanciati in questi giorni dalla Fondazione della Comunità del Novarese Onlus.

Tre, quindi, le nuove “opportunità” per il territorio. La prima, il bando 2016 a "Sostegno di progetti di soggiorno per persone con disabilità intellettive e/o relazionali in strutture normalizzate i per disabili". Il Bando intende sostenere le idee progettuali finalizzate alla realizzazione di soggiorni estivi/invernali per l’anno 2017, auspicando la formazione di progetti che prevedano la partecipazione congiunta di più organizzazioni, nell’ottica del “lavoro di rete”, della condivisione di obiettivi comuni, e di economie di scala.
La Fondazione s’impegna a contribuire alla realizzazione dei progetti selezionati tramite lo stanziamento di 50 mila euro.

Sempre relativo all’ambito socio assistenziale è il Bando congiunto tra la Fondazione della Comunità del Novarese Onlus e l’Associazione Nuares.it; questo però riguarda solo il comune di Novara. L’Associazione Nuares.it e la Fondazione Comunità del Novarese onlus s’impegnano a contribuire alla realizzazione dei progetti selezionati per un importo complessivo di € 3.000,00. Per il Bando Congiunto FCN/Nuares.it possono presentare domanda organizzazioni aventi sede legale e operanti nel Comune di Novara, organizzazioni aventi le caratteristiche di onlus, associazioni di promozione sociale, parrocchie o enti religiosi, enti pubblici territoriali.

Il Bando Fondo Pagani, invece, riguarda archivi, biblioteche e musei.
Il Bando si propone l’obiettivo di promuovere la cultura come strumento d’inclusione sociale e, a tale scopo, si intendono sostenere progetti che favoriscano la fruibilità del patrimonio culturale locale nella maniera più ampia e inclusiva. Le risorse messe a disposizione per questo Bando ammontano a 50 mila euro.

Per ulteriori informazioni http://www.fondazionenovarese.it/ultimi-tre-bandi-fcn-2016/

Seguici sui nostri canali