Soddisfazione

Tre studenti dell'Omar di Novara al Cern di Ginevra

"Questa straordinaria opportunità è il risultato del successo ottenuto dai nostri studenti, accompagnati dal prof. Celestino Fontaneto, nell’ambito del progetto “Art & Science across Italy”"

Tre studenti dell'Omar di Novara al Cern di Ginevra
Pubblicato:

Grande esperienza per tre studenti dell'Omar di Novara, Tommaso Caligari, Riccardo Carmagnola e Luca Moreni, del quinto anno di Elettronica-Robotica, che hanno vissuto al CERN di Ginevra, uno dei centri di ricerca scientifica più importanti e prestigiosi al mondo.

I dettagli

I ragazzi hanno partecipando a un master della durata di cinque giorni (1-5 settembre), guidati dai delegati Nazionali dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN).

"Questa straordinaria opportunità è il risultato del successo ottenuto dai nostri studenti, accompagnati dal prof. Celestino Fontaneto, nell’ambito del progetto “Art & Science across Italy”, un'iniziativa promossa dall'INFN e dal CERN, finanziata dalla Comunità Europea e dal MIUR - fanno sapere dall'Istituto - L’opera, presentata dai nostri studenti, “Universo Tattile: un viaggio sensoriale nell’infinito”, ha conquistato il primo posto nella tappa di Genova e il nono posto a livello nazionale, meritando così l’opportunità di partecipare a questa esperienza formativa unica.

Durante la loro permanenza al CERN, Tommaso, Riccardo e Luca hanno avuto la possibilità di esplorare le strutture all’avanguardia del centro di ricerca, scoprendo i segreti della fisica delle particelle e approfondendo le loro conoscenze attraverso incontri e attività didattiche di alto livello.
La scuola li sostiene con entusiasmo in questa avventura, nella convinzione che queste esperienze siano fondamentali per la crescita personale e professionale".

 

Seguici sui nostri canali