Tutti gli appuntamenti di giovedì 8 e venerdì 9 gennaio 2015

Tutti gli appuntamenti di giovedì 8 e venerdì 9 gennaio 2015
08 Gennaio 2015 ore 13:09

Giovedì

MOSTRE

NOVARA

In Principio

Prosegue sino al 6 aprile presso il complesso monumentale del Broletto la mostra-evento “In Principio, dalla nascita dell’universo all’origine dell’opera d’arte”. Dalle 9 alle 19. Biglietto (comprensivo di audioguida) a 10 euro; riduzioni per gruppi, scuole e famiglie; gratuito per minori di 6 anni e disabili.

NOVARA

Continua Casorati

Continua presso la “Galleria Giannoni” la mostra delle opere di Felice Casorati appartenenti alle Collezioni civiche. Dal martedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 19; sabato e domenica dalle 10 alle 19. Ingresso libero.

NOVARA

Cartoline d’epoca

Alla biblioteca “Negroni” continua sino a sabato una rassegna di cartoline di auguri natalizi della prima metà del Novecento. Ingresso libero.

NOVARA

Crescere al nido

Continua sino a fine mese nella sala “Genocchio” di Palazzo Vochieri la mostra fotografica “Crescere al nido: insieme da 40 anni”. Dalle 9.30 alle 18.45. Ingresso libero.

BORGOMANERO

Sottotitoli

Presso lo studio “Meb” prosegue la mostra di Emilio Bertona “Arte contemporanea – Sottotitoli”. Ingresso libero.

STRESA

La Cri storica

Il Comitato locale della Croce Rossa promuove presso la Palazzina Liberty una mostra storica con cimeli riferiti in gran parte all’attività svolta nel corso dei due conflitti mondiali. Visitabile ancora sino a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. Ingresso libero.

CINEMA

DOMODOSSOLA

Allacciate le cinture

Il cineforum del “Corso” propone la pellicola “Allacciate le cinture”, di Ferzan Ozpetek. Ore 20.45. Tessera per cinque film a 30 euro.

INCONTRI

MILANO

Dai semi al piatto

L’“Associazione didattico museale” propone una visita guidata per adulti alla mostra “Food. Dai semi al piatto”. Ore 21. Info sul sito www.assodidatticamuseale.it.

MUSICA

NOVARA

Ancora jazz all’Opificio (nella foto)

L’anno nuovo di Opificio riparte nel segno della musica live. Il locale in Via Gnifetti 45/a ospita dalle 20 il concerto degli Asuma Brazilian Quartet Jazz con un repertorio rinnovato nel quale l’euforia, le atmosfere sospese, le sincopi ritmiche e i colori della musica brasiliana d’autore si uniscono a concezioni più esplicitamente europee della musica jazz. Info e prenotazioni 0321 1640587.

 

Venerdì

MOSTRE

CAMERI

Ancora presepi

Presso il circolo “Matteotti” prosegue sino a sabato una mostra di presepi a cura del “Gruppo presepisti Sandro Silone”. Dalle 8 alle 23. Ingresso libero.

MUSICA

BORGOMANERO

Folk al Santa Cruz

La Pro loco propone al circolo “Santa Cruz” una serata di danza con base folk, folk-rock e rock celto-piemontese. Dalle ore 22.

BARENGO

This Gust

Il risto-pub “Pink Devil” propone, per gli spettacoli di musica dal vivo, una performance dei “This Gust”, band biellese che unisce precedenti esperienze musicali dei suoi componenti. Info sul sito www.pinkdevil.it.

SPETTACOLI

OMEGNA

A teatro con Lopez

La stagione del Teatro “Sociale” apre il nuovo anno con lo spettacolo “Sing and swing” proposto da Massimo Lopez e la “Jazz Company”. Ore 21. Biglietti a 21, 19 e 14 euro.

INCONTRI

NOVARA

Riprende la Fotografica

Riprendono i tradizionali incontri del venerdì presso la Societ Fotografica Novarese (via Lazzarino 4). In discussione il programma di attività per il nuovo anno. Dalle 21.15. Partecipazione libera.

GRIGNASCO

Immagini dall’Etiopia

Il “Gruppo di studi geografici” presenta nella Sala consiliare (piazza Cacciami 10) una proiezione di immagini digitali sul tema “Etiopia – Dancalia”. Relatore Franco Lacchia. Ore 21.15. Partecipazione libera.

A cura di Luca Mattioli

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità