"Un poster per la pace": sabato al Broletto
Verranno presentati e premiati i lavori svolti dagli studenti delle scuole
L’Assessorato all’Istruzione, in collaborazione con i Lions Club Novaresi, promuove l’iniziativa “Un poster per la Pace” che si svolgerà sabato 3 febbraio alle ore 10 presso l’Arengo del Broletto.
Iniziativa
Nel corso della mattinata, che coinvolgerà le scuole secondarie di primo grado Istituto comprensivo Duca d’Aosta, Istituto San Lorenzo di Novara e Scuola Calcaterra di Bellinzago, verranno presentati e premiati i lavori svolti dagli studenti delle scuole interessate da un’apposita commissione presieduta da Paolo Tacchini, presidente di Mets-Percorsi d’Arte e Novarese dell’Anno 2023. I disegni vincenti, dedicati al tema della pace, saranno trasformati dall’Assessorato in poster che verranno inviati a tutti gli istituti comprensivi della città di Novara. Inoltre, tutti i lavori, dal 2 al 12 febbraio, saranno esposti sotto i portici del Broletto.
“In questo modo – spiega l’assessore all’Istruzione Giulia Negri - la città potrà vedere come i giovani interpretano e vedono il tema della pace. Un’iniziativa che prosegue sul percorso della gentilezza tracciato lo scorso anno e che continua anche in questi mesi. I temi della pace, della gentilezza e il senso civico sono al centro della nostra attività che mira a trasmettere queste buone pratiche in tutti i modi possibili e a veicolarle negli istituti scolastici della città. Sempre la mattina del 3, si esibirà anche l’Ensemble della sezione musicale del Duca d’Aosta, fiore all’occhiello delle nostre scuole. Ringrazio i Lions che, anche questa volta, come in tante altre occasioni, hanno manifestato collaborazione e disponibilità nel darci un importante supporto”.