Iniziativa

Una cena tricolore per aiutare l'Aou Maggiore della Carità

Tra i collaboratori lo chef Colasanto e in cucina lavoreranno gli Amministratori

Una cena tricolore per aiutare l'Aou Maggiore della Carità
Pubblicato:
Aggiornato:

Una cena tricolore per sostenere l'Aou Maggiore della Carità di Novara: questo il progetto sostenuto dalla Provincia e da numerosi Comuni del territorio.

Il significato dell'iniziativa

Un evento perché il territorio possa sostenere le Strutture materno-infantili dell’Azienda ospedaliero-universitaria “Maggiore della Carità” di Novara. Un evento del quale i primi ambasciatori e protagonisti saranno gli Amministratori locali del Novarese. Queste le finalità della prima edizione della “Cena tricolore”, ritrovo conviviale che si terrà nella serata del 4 settembre a “Le grandi volte” di Novara.

I promotori della cena

Motori dell’iniziativa benefica sono il consigliere delegato al Marketing territoriale della Provincia di Novara Ivan De Grandis, il consigliere comunale (ed ex-sindaco) di Galliate Davide Ferrari, il sindaco di Recetto Lido Beltrame e la presidente della Pro Loco di Novara Caterina Zadra, "già al lavoro da qualche settimana – spiegano – per assicurare alla serata non solo il massimo successo in termini di raccolta di fondi, ma anche la massima adesione degli Amministratori locali di tutti i Comuni del nostro territorio, dal momento che a beneficiare della buona riuscita saranno, in accordo con il Direttore generale Gianfranco Zulian, i reparti dell’Aou novarese che si occupano di bambini e mamme e che, pertanto, meglio rappresentano il futuro e la voglia di ripartenza di tutti noi".

Il ruolo dello chef Colasanto

Insieme con la Confraternita del Buon Bere di Carpignano Sesia, collaboratore d’eccezione di quella che viene definita "un’avventura alla quale ci auguriamo di poter dare seguito" è il novarese Antonio Colasanto, ventiseienne dottorando in Food, Health and Longevity all’Università del Piemonte Orientale noto al grande pubblico per essere stato protagonista e finalista della decima e ultima edizione di “MasterChef Italia”. "Antonio Colasanto – aggiungono in proposito gli organizzatori – si è immediatamente reso disponibile a lavorare con noi e sta predisponendo un particolare menù con l’obiettivo di utilizzare e valorizzare i prodotti locali. Il bello della “Cena tricolore” sta nel fatto che in cucina, insieme con il nostro master chef, ci saremo anche noi Amministratori, pronti ad assisterlo e supportarlo nella preparazione dei piatto".

Un evento esclusivo

La serata, che gode del patrocinio della Provincia, dei Comuni di Novara, Carpignano Sesia, Galliate e Recetto, della Pro Loco di Novara, della Confraternita del Buon Bere e dell’Aou “Maggiore della Carità”, sarà a invito "è rivolta in particolare al mondo degli Amministratori locali, con un costo di partecipazione di 50 euro, ma vi potranno partecipare anche i cittadini, che avranno la possibilità di iscriversi attraverso un sito web in corso di realizzazione. E’ già stata studiata la location esterna, con l’alternativa al chiuso in caso di maltempo: il nostro obiettivo – concludono gli organizzatori – è raggiungere in poco tempo ottanta commensali".

Seguici sui nostri canali