Proposta

Università Terza Età di Galliate: al via il nuovo anno accademico

I corsi quest'anno raddoppiano, passando da 5 a 10 con un’ ampia scelta di argomenti

Università Terza Età di Galliate: al via il nuovo anno accademico
Pubblicato:

Il nuovo anno accademico dell’Uteg, l'Università della terza età di Galliate, è stato presentato ieri, giovedì 5 ottobre, nella sala Neogotica del Castello di Galliate, alla presenza del sindaco Claudiano Di Caprio e dell’assessore alla cultura Giovanni Rigorini che nella loro presentazione hanno dato ampio spazio ai proficui rapporti tra l'associazione e l' Amministrazione comunale.

Associazione che quest'anno compie 12 anni di attività e che nel precedente anno accademico ha registrato ben 172 iscritti, con un incremento di 50 unità.

IMG-20231006-WA0002-1
Foto 1 di 4
IMG-20231006-WA0014(1)
Foto 2 di 4
IMG-20231006-WA0019-1-1-1
Foto 3 di 4
IMG-20231006-WA0000-1
Foto 4 di 4

Il programma

Quest'anno la proposta prevede 10 corsi, 5 mattutini, 5 pomeridiani e 76 conferenze che si susseguiranno in un arco di 28 settimane.

La presidente Liliana Casati, dopo aver illustrato la storia dell'associazione in questi ultimi tre anni, mettendo l 'accenti sui grandi cambiamenti determinati all'essere diventati Aps - Ets, ha illustrato il programma dei corsi e delle conferenze che si terranno da ottobre a maggio nella sala di via Matteotti 14.

Grande l'affluenza e l'interesse del pubblico che ha riempito la sala. Sono stati distribuiti i libretti del programma annuale, presentati i corsi mattutini e pomeridiani, il cui numero quest'anno è passato da 5 a 10 con un’ ampia scelta di argomenti, sono state illustrate tutte le conferenze, i cui temi sono spesso nuovi e molto interessanti, conferenze che si terranno, come di consueto martedì mercoledì giovedì dalle 17 alle 18:30 sempre in via Matteotti, tutte le settimane dell' anno scolastico.

Una realtà che cresce e migliora

Particolare accento è stato messo sul ruolo importantissimo dei docenti, molti dei quali presenti in sala. "L'Uteg - fa sapere la presidente Casati - li ringrazia con particolare affetto per la loro grande disponibilità, competenza ed entusiasmo. Un ringraziamento grande va anche a tutti i soci che hanno partecipato come sempre numerosi e interessati. L'Uteg si sta consolidando nel tempo come una grande associazione, capace di coinvolgere non solo persone della terza età, creando un ambiente in cui il benessere, la socializzazione, l'educazione permanente, lo scambio proficuo di idee, generano uno stare insieme di notevole qualità. Il Consiglio Direttivo, nel ringraziare ancora tutti per la grande attenzione e affetto dimostrati, augura un magnifico nuovo anno accademico da vivere insieme".

 

La Presidente

Liliana Casati

Seguici sui nostri canali