Iniziativa

“Urban Nature” con Novara Green sabato 28

La Festa della Natura in città promossa dal WWF

“Urban Nature” con Novara Green sabato 28
Pubblicato:

Riapre la stagione delle attività di Novara Green in città: in aggiunta agli interventi di pulizia nei quartieri che molti novaresi già conoscono, l’associazione propone per il pomeriggio di sabato 28 settembre un programma inusuale.
Novara Green ha infatti aderito a “Urban Nature”, la Festa della Natura in città promossa dal WWF a livello nazionale per sensibilizzare i cittadini e i municipi alla presenza e al valore del verde in città, per tutelarlo, incrementarlo, riscoprirlo.

Su Novara Green

Novara Green è un’associazione di volontariato che, dal 2018, si impegna in modo regolare a svolgere iniziative che rendono la città di Novara un luogo più sostenibile. Per Novara Green l’ambientalismo è fatto anche di piccoli gesti di attenzione all'ambiente e di cura del bene pubblico. Un impegno a cui tutti i cittadini che hanno voglia di riportare bellezza e pulizia nella città, possono contribuire.

Tante attività in un solo appuntamento

Tra i numerosi eventi previsti in tutt’Italia per il gran finale di questa ottava edizione della manifestazione, ce ne sarà anche uno organizzato da Novara Green in collaborazione con Ubik Novara e il Museo Storico Novarese Rossini. Siete curiosi? Ve li spieghiamo subito di seguito.
Il primo appuntamento di sabato 28 è fissato alle ore 16:00 nel piazzale davanti alla Chiesa di San Nazzaro della Costa, dove si raduneranno i volontari di Novara Green, pronti ad accogliere chiunque avrà voglia di seguirli nel parco Celle Beccari di via San Bernardino per ripulirlo da rifiuti e mozziconi abbandonati.
Alle ore 17, invece, è prevista una visita guidata del Museo Storico Novarese Rossini e parte di questo bel polmone verde della città non è molto conosciuto.
A conclusione di questo pomeriggio tra ambiente e cultura, alle ore 20 verrà organizzato, in collaborazione con Ubik, un silent reading; si tratta di un’esperienza di lettura immersiva e rilassante nella natura.

La partecipazione

Può partecipare chiunque abbia voglia di mettere a disposizione il proprio tempo in modo costruttivo e virtuoso per sé e per gli altri. Per partecipare è richiesta un’iscrizione gratuita all’indirizzo web del wwf cercando l’evento Urban Nature a Novara.

Altre iniziative a tema Green

Nel fine settimana del 28 e 29 settembre saranno più di 100 le iniziative dedicate al verde urbano organizzate dai volontari WWF e dalle Associazioni Amiche di Urban Nature e offriranno un ampio ventaglio di attività per aiutare tutti a scoprire la natura in città e la sua importanza per il benessere dei cittadini.

I partners

Questa edizione di Urban Nature è realizzata in partnership con i Carabinieri Forestali Raggruppamento Biodiversità e l’Associazione nazionale musei scientifici (Anms) e ha ricevuto il patrocinio dal Ministero Ambiente, ISPRA e Anci.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali