Cultura

Venerdì in Villa Marazza a Borgomanero: stasera le sonorità irlandesi

Sono iniziati i concerti a Villa Marazza per la stagione estiva.

Venerdì in Villa Marazza a Borgomanero: stasera le sonorità irlandesi
Pubblicato:

Dopo il successo della prima serata dei Venerdì in Villa Marazza con la rassegna Musica in villa di venerdì 7, cresce l'attesa per le sonorità irlandesi di questa sera.

Per Musica in Villa le sonorità irlandesi a Villa Marazza

Il calendario di Musica in Villa continuerà questa sera, venerdì 14 giugno, sempre nel cortile interno della struttura che ospita la biblioteca e il centro rete cittadino, con una serata dalle sonorità irlandesi. Ad esibirsi sarà la «The Irish Coffee Folk Band», che proporrà alcuni semplici interventi che racconteranno le usanze e i costumi popolari nel trascorrere del tempo in relazione a forme musicali che affondano le radici in epoche molto lontane. La band è composta da Gianfranco Fumagalli (flauti irlandesi), Enrico Landi (chitarra e chitarra sinth), Pier Carlo Barattini (chitarra ritmica) e Andrea Majocchi (al bodhran e al cajon).

L'inizio con "Un giorno come le rose" su De André

Ha avuto un grande successo di pubblico la prima delle serate nel calendario «Musica in Villa», organizzato per l’estate borgomanerese dalla Pro loco cittadina con il Comune. Nel cortile interno della villa settecentesca nella serata di venerdì 7 giugno l’ensemble dei «Borgomusici» ha condiviso il palco con il trio di Aldo Ascolese, in una serata dedicata tutta alla poesia di Fabrizio De André. Ascolese è infatti il migliore interprete delle canzoni del cantautore genovese, individuato in apposite competizioni. Ascolese ha anche diviso il palco con lo stesso De André, oltre che con alcuni tra i più grandi cantautori della musica italiana. Qualche goccia di pioggia non ha fatto desistere il pubblico presente dal partecipare alla serata.

Seguici sui nostri canali