Cultura
La programmazione

Villaggio delle Zucche: weekend di eventi

I bambini dagli 0 ai 3 anni (nati dal 2018 al 2021) entrano gratis.

Villaggio delle Zucche: weekend di eventi
Cultura 22 Settembre 2021 ore 10:58
Dopo l’inaugurazione dello scorso fine settimana, i prossimi sabato 25 e domenica 26 Settembre il Villaggio delle Zucche Puravida Farm di San Martino Siccomario farà un salto indietro nel tempo per trasformarsi in un borgo medievale animato da figuranti in costume. Cavalieri in armature scintillanti, dame dai lunghi vestiti di velluto, cavalli pronti ad accompagnare il loro padrone a singolar tenzone. Non solo zucche, quindi, anche se l’arancione continuerà ad essere il colore dominante e la raccolta di queste iconiche cucurbitacee sarà altresì occasione per fare della beneficenza visto che parte del ricavato dalla vendita andrà alla Croce Rossa.

Villaggio delle zucche

Gli organizzatori allestiranno un campo medievale: sono previsti giochi con animazione, laboratori creativi, spettacoli e sfilata medievale di cavalieri, signori medievali, dame. Non mancheranno per i più piccoli giro in pony o sull’asinello.
A partire dalle  10 del mattino, per una giornata a contatto con la natura e la storia in 35,000 metri quadrati nel verde ed  il luogo perfetto dove divertirsi partecipando a giochi e laboratori, assaggiare le prelibatezze del territorio tipicamente autunnali,  scattare bellissime foto ricordo di famiglia in uno dei tanti allestimenti che verranno proposti di settimana in settimana. Senza dimenticare la possibilità di vivere l’esperienza di raccogliere e trasformare con le proprie mani nel corso di laboratori ad hoc le iconiche zucche che accompagneranno adulti e bambini alle celebrazioni di Halloween. Porte aperte per gli umani ma anche per gli amici a quattro zampe che saranno i benvenuti al Villaggio delle Zucche.
La noia è bandita al Villaggio delle Zucche, aperto per 8 week-end anche in caso di maltempo: sempre presenti all'interno del parco il magico labirinto di paglia, le casette del mais e del riso, gli animali da cortile, la passeggiata in pony o con l'asinello, l'area fattoria, i pedalò per navigare la lanca (ovvero lo specchio d’acqua presente nel parco di PuraVida Farm), il castello, il circuito per i  trattorini a pedali e quelli elettrici, il mercatino enogastronomico e dell’artigianato e, naturalmente, il campo di zucche e il laboratorio di pittura per decorare la zucca perfetta per voi.
PuraVida Farm è anche ristorante con menù alla carta a pranzo e cena e piatti tipici del territorio (la prenotazione è consigliata), oltre che corner per le grigliate, hamburger, hot dog, patatine fritte e pop corn American style.  A partire dal weekend del 25 e 26 settembre, attorno alle 16:00 saranno disponibili caldarroste e vin brulé. E’ previsto inoltre l’allestimento di un piccolo farmers’ market con le eccellenze del territorio e bancarelle di prodotti di artigianato.
L’accesso al villaggio è consentito solo ai soggetti muniti di Green Pass in base all’articolo 9 bis del dl 52/2021.
Pumpkin Patch Pura Vida Farm
Il Villaggio delle Zucche c/o PuraVida, Via Piemonte, Località La Lanca - San Martino Siccomario (PV)
I bambini dagli 0 ai 3 anni (nati dal 2018 al 2021) entrano gratis. L'ingresso per i portatori di disabilità fisica permanente con accompagnatore avranno diritto ad un codice sconto. In questo caso la prenotazione deve avvenire via e-mail all'indirizzo bigliettionline@puravidafarm.it il pagamento può avvenire direttamente in cassa, oppure attraverso il sito con il codice sconto che riceverete via e-mail. Prezzo al 50% sia per il portatore di disabilità che per l'accompagnatore. I biglietti sono acquistabili sul sito www.puravidafarm.it o direttamente all'ingresso, la precedenza spetterà ai prenotati, quindi per assicurarvi la vostra visita al Villaggio delle Zucche scegliete la data che preferite e prenotate subito.
Ogni sabato e domenica dal 18 settembre al 7 novembre con apertura straordinaria lunedì 1 novembre
In caso di maltempo, vi consigliamo di munirvi di stivali da pioggia, impermeabile o giacca a vento e ombrello per tutta la famiglia.