Iniziativa

Visite guidate al Cimitero Monumentale di Novara

Visite guidate al Cimitero Monumentale di Novara
Pubblicato:

Per dare continuità a questa esperienza, creando un calendario con più appuntamenti nell’arco dell’anno e degli anni a venire, So.Crem. Aps, società di cremazione novarese, ha siglato una collaborazione con il Liceo Artistico Musicale e Coreutico “Felice Casorati” di Novara.

Visite guidate al cimitero monumentale

Il progetto culturale, realizzato in collaborazione con il comune di Novara, prevede che siano gli studenti ad accompagnare per mano i visitatori alla scoperta dell'arte funeraria e alla ricerca dei personaggi che hanno fatto grande Novara. Coinvolgere gli allievi in un percorso di conoscenza da condividere con tutte le persone che cercano il significato della bellezza crea un cerchio culturale in grado di arricchire tutte le parti coinvolte.

"Il fatto che abbiano aderito al progetto ben 34 liceali - sottolineano da So.Crem. - dimostra passione e curiosità oltre alla capacità di coinvolgimento dei due Tutor, il professor Carlo Cerutti e la professoressa Gisella Bigi".

Le visite in programma

Sono previste due visite, a titolo gratuito, che si svolgeranno lungo tutto l’arco della giornata domenica 7 aprile e domenica 5 maggio con orario continuato dalle ore 10.30 alle ore 16.30.

Il punto di accoglienza sarà sotto il portico all’ingresso del Cimitero Urbano in Viale Curtatone, 9. Raggiunto il numero di partecipanti per la formazione dei gruppi inizierà la visita che avrà la durata di un’ora circa.

Questi primi due appuntamenti si svolgeranno con il Patrocinio della Delegazione FAI di Novara: un supporto prestigioso che sottolinea l’importanza dell’iniziativa.

Dopo la pausa estiva, sempre in accordo con il Liceo Casorati, sarà proposto il calendario autunnale. "Ci auguriamo che la cittadinanza risponda numerosa per scoprire insieme il Museo a Cielo Aperto" concludono da So.Crem.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali