Violenza sulle donne

Viva Vittoria Novara apre un punto di raccolta a Cameri

In collaborazione con il Gomitolo di Cameri e la Biblioteca civica

Viva Vittoria Novara apre un punto di raccolta a Cameri
Pubblicato:
Aggiornato:

In collaborazione con il Gomitolo di Cameri e la Biblioteca civica. I quadrati a maglia donati entro il 10 novembre sosterranno la raccolta fondi contro la violenza sulle donne, nel grande evento del 24 novembre a Novara.

I dettagli

Il Gomitolo di Cameri si unisce a Viva Vittoria Novara e alla Biblioteca civica per sostenere la grande iniziativa del prossimo 24 novembre 2024 a Novara, realizzata da Viva Vittoria per sensibilizzare sul tema della violenza contro le donne. La Biblioteca di Cameri, infatti, è diventata punto di raccolta per le opere, a maglia o uncinetto, che a novembre ricopriranno piazza Martiri della Libertà a Novara; fra queste ci saranno i contributi del gruppo del Gomitolo di Cameri, che da diverso tempo partecipa alle iniziative cameresi realizzando e donando le proprie creazioni a maglia, seguendo il desiderio di stare insieme e contribuire positivamente alla collettività.

Dal 2015 Viva Vittoria unisce persone in tutta Italia impegnate nella creazione di lavori a maglia e uncinetto che, uniti in coperte, vanno a costituire una grande raccolta fondi a favore di associazioni e realtà del territorio impegnate al contrasto alla violenza sulle donne.
Viva Vittoria coprirà con le proprie coperte piazza Martiri della Libertà a Novara il prossimo 24 novembre, devolvendo il ricavato a AIED sezione di Novara e sportelli antiviolenza, Liberazione e Speranza società cooperativa sociale e il Centro Antiviolenza Area Nord Novarese. Il punto novarese di raccolta dei quadrati, di 50x50 centimetri, è nella sede di via Alcarotti 1, ma a questo si aggiunge, per il territorio di Cameri e dintorni, la biblioteca civica di via Novara 20 a Cameri. Le opere devono essere consegnate nei punti di raccolta entro il 10 novembre 2024.

Nel momento in cui ogni persona capisce il proprio valore, diventa automaticamente artefice della propria esistenza ed è in grado di produrre un cambiamento in se stessa e nella società. Strumento per concretizzare questo progetto è il fare a maglia, metafora di creazione e sviluppo di sé: è nata così Viva Vittoria (www.vivavittoria.it), un’opera relazionale condivisa il cui intento è condividere con il maggior numero possibile di persone l’idea che la violenza si può fermare cominciando da noi stesse, dalla consapevolezza che noi decidiamo della nostra vita.
Per informazioni: vivavittoria.novara@gmail.com - tel. 3386029828 / 3478587092.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali