Eventi a Borgomanero

Weekend di eventi per il Dicembre borgomanerese a Borgomanero

Oggi, sabato 13 dicembre, si svolgeranno manifestazioni per tutti i gusti e le età.

Weekend di eventi per il Dicembre borgomanerese a Borgomanero

Proseguono gli eventi del Dicembre borgomanerese, una rassegna di iniziative culturali promossa dal Comune e dalla Pro Loco di Borgomanero. Questo mese è dedicato a attività, incontri e divertimento per ogni fascia di età.

Eventi del weekend

Questo fine settimana è ricco di manifestazioni. Dopo il concerto di ieri, venerdì 12 dicembre, intitolato “Note di Natale”, il programma continua anche oggi e domani. Sabato 13, alle 15 in corso Cavour, Babbo Natale sarà il protagonista con giochi, caramelle, pop corn e la presenza di un asinello e un pony, in occasione del “Natale dei bambini” organizzato dal rione Valera. Sempre alle 15, a Villa Marazza, si svolgerà la premiazione del concorso “Storie di Natale”. Alle 16.30 in piazza Martiri sarà presentato il progetto Make a Wish, un’iniziativa di Fontanetoscampia che mira a realizzare i sogni dei ragazzi dell’associazione Baskin Ciuff, offrendo nuove opportunità. Alle 18.30 si terrà il concerto della Fanfara della Brigata Alpina Taurinense e alle 21, al teatro Rosmini, andrà in scena “The Joy of this Christmas”.

Domenica 14 dicembre, dalle 9 alle 19, piazza Mora e Gibin e viale Don Minzoni ospiteranno un mercatino straordinario di Natale.

Altri eventi in programma

Il 20 dicembre, sabato, alle 15 in piazza Martiri si esibirà il Fms Choir della Four Music School con Eugenia Canale. Alle 17, sempre in piazza Martiri, sarà il momento di “Burban-Elfi, il Natale con il rione San Bartolomeo”, con regali per i più piccoli e la presenza di Babbo Natale. Alle 21, il Teatro Rosmini ospiterà un concerto di Christmas Gospel nell’ambito del Novara Gospel Festival.

Domenica 21 dicembre si svolgerà il mercatino di Natale di Borgomanero, dalle 9 alle 18, con creazioni artigianali e idee regalo, il tutto immerso in un’atmosfera natalizia di musica e luci.

Il 24 dicembre, dopo la messa, ci sarà il Villaggio degli auguri in piazza Martiri.

Infine, il 6 gennaio, a partire dalle 15.30, piazza Martiri accoglierà l’arrivo dei Re Magi e la benedizione dei bambini in Collegiata, seguita dalla presenza della befana con cioccolata e dolci per tutti.