OPPORTUNITA' PER IL TERRITORIO

500mila euro per nuovi mezzi per la Protezione Civile dalla Fondazione Crt

C'è tempo fino al 16 marzo per iscriversi al bando.

500mila euro per nuovi mezzi per la Protezione Civile dalla Fondazione Crt
26 Febbraio 2020 ore 07:14

500mila euro per nuovi mezzi per la Protezione Civile: il nuovo bando della Fondazione Crt sarà aperto fino al 16 marzo.

500mila euro per nuovi mezzi per la Protezione Civile

Le organizzazioni di volontariato non profit, che svolgono attività di Protezione civile in Piemonte e Valle d’Aosta, possono richiedere contributi alla Fondazione CRT, per un ammontare complessivo di 500.000 euro, per l’acquisto di nuovi veicoli idonei al trasporto di persone e attrezzature sul territorio regionale e nazionale.

Il bando

È infatti aperto fino al 16 marzo (sul sito www.fondazionecrt.it) il bando “Mezzi Protezione Civile”, che assegna contributi fino a un massimo di 20.000 euro per l’acquisto di veicoli di tipologia pick up e, da quest’anno, di 10.000 euro per l’acquisto di veicoli di altra tipologia.

Fondazione CRT

Dal 2003 a oggi, la Fondazione CRT ha destinato complessivamente circa 25 milioni di euro al sistema della Protezione Civile in Piemonte e Valle d’Aosta. Queste risorse hanno reso possibile l’acquisto di 538 veicoli per il trasporto di persone e attrezzature (6,3 milioni di euro di contributi), la realizzazione di 1181 interventi per difendere il suolo da alluvioni e frane nei Comuni con meno di 3.000 abitanti (12 milioni di euro) e la costituzione della Colonna Mobile regionale di Protezione Civile (6 milioni di euro).

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei